Cerca e trova immobili

LUGANO"Lo schiaccianoci - il gala sul ghiaccio", al via la prevendita

24.08.06 - 09:41
None
"Lo schiaccianoci - il gala sul ghiaccio", al via la prevendita

LUGANO - È partita in questi giorni la prevendita on line  dello spettacolo "Lo schiaccianoci - il  gala sul ghiaccio", che verrà portato in scena a novembre alla Resega di Lugano.

La famossisima storia natalizia dello Schiaccianoci, con le musiche de balletto omonimo di Tchaikovski verrà presentata dal Teatro sul ghiaccio di Mosca diretto dal Igor Bobrin, l'ex-campione europeo, che nel 1986 ha dato vita a una compagnia  composta inizialmente da solo 9 pattinatori. Col tempo  la compagnia è aumentata e il succeso che hanno riscontrato in tutto il mondo  è stato superiore alle loro apsettative. Dal 1987 fanno parte del teatro anche i campioni mondiali e vincitori dei giochi olimpici in danza sul ghiaccio Natalia Bestemyanova e Andrey Bukin.

I pattinatori comunicano con tutti i fans del mondo in una lingua universale, qualla appunto del pattinaggio artistico. La compagnia vanta un repertorio di 30 spettacoli diversi. Le storie famose in tutto il mondo come ad esempio "Il Lago dei cigni", "Lo schiaccianoci", "Romeo e Giulietta", le favole musicali come "Cenerentola", "Mogli", "Marry Poppins", "Alice nel paese delle meraviglie" rappresentano soltanto una parte dell’arte teatrale mescolata con il pattinaggio professionale.

La storia

Tutti gli anni  invita il  Drosselmeier i bambini a casa sua per festeggiare la festa di Natale. Tra i bambini si trova anche la bella e dolce  Maria. Gli ospiti ballano e si divertono alla festa di Drosselmeier. L’inegualiabile musica del Petr I. Tchaikovski si unisce alle avventure dello Schiaccianoci e ci porta nel mondo di favola che si svolge sul ghiaccio brillante. La storia di Maria e lo Schiaccianoci e ancora piu magica quando si svolge in questo ambiente invernale. L’atmosphera romantica invernale,  i pattinatori  che toccano il ghiaccio quasi con le punta del loro pattino, i bellissimi costumi colorati riescono a coinvolgerci e far rivivere una volta questa storia d’amore che resta nei nostri cuori.     

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE