Ticino
15.07.19 - 00:000

Migliore allenamento grazie a denti sani

Gli atleti che desiderano raggiungere prestazioni più elevate durante l’allenamento, devono prestare attenzione alla loro igiene orale.

Può sembrare strano, ma l’igiene orale ha un impatto diretto sull’esito del nostro allenamento. Sia per i professionisti che per gli atleti del tempo libero, i denti sani sono un elemento importante per la salute in generale e per le prestazioni sportive. Questo è quanto afferma uno studio della World Dental Federation (FDI).

Una scarsa igiene dentale ha due conseguenze:

  • Carie e malattie gengivali possono causare o favorire infiammazioni e infezioni all’interno del corpo.
  • Una carente salute orale influisce sulla qualità della vita e sul benessere. Entrambi sono fattori importanti per raggiungere elevate prestazioni sportive.

Kathryn Kell, presidente della FDI, trae le seguenti conclusioni dallo studio:

«Una bocca sana contribuisce a un corpo sano. Una carente salute orale può avere effetti devastanti sulla salute generale e sulle prestazioni atletiche. Vogliamo diffondere questa consapevolezza e garantire che questo tema diventi oggetto del colloquio tra dentista e paziente».

La FDI raccomanda agli atleti di lavarsi i denti due volte al giorno per due minuti con un dentifricio al fluoro, ridurre gli alimenti e le bevande acide e zuccherate e bere sempre acqua a sufficienza. Inoltre, una visita dal dentista dovrebbe essere prenotata almeno una volta all’anno.

Su dentista.comparazione.ch trovate una panoramica dei dentisti della vostra regione, che potete confrontare sulla base di immagini, prezzi e valutazioni. Vi auguriamo una buona consultazione e ottime prestazioni nelle vostre prossime attività sportive!

Fonte: FDI World Dental Federation

I contenuti contrassegnati come paid post sono realizzati dai nostri clienti o su loro incarico. I paid post sono quindi pubblicità e non fanno parte del contenuto redazionale.

TOP NEWS Ticino
TICINO / VENEZUELA
2 ore
Un prete rivoluzionario, da Curio al Venezuela
Don Angelo Treccani fa il missionario in un paese allo sbando: serve più di mille pasti al giorno ai bisognosi, grazie alla generosità ticinese
VIDEO
CANTONE
4 ore
L’amianto che dorme nelle case: «Prima di svegliarlo fate una perizia»
Il materiale è tornato d’attualità, ma i più ignorano le potenziali “bombe” che si trovano nelle abitazioni costruite prima del 1991. L’esperto: «Il Ticino, purtroppo, è fanalino di coda in materia».
FOTO
BELLINZONA
5 ore
Col furgoncino vola nel riale
Sul posto Polizia e Pompieri, oltre alla Scientifica. Non sono note le condizioni del conducente
CANTONE
16 ore
In bici al lavoro: «Un pieno di benzina adesso mi dura 4 mesi»
La proposta di Patrizia, che ha abbandonato l’auto per abbracciare il “bike to work”: «Sarebbe bello promuovere degli incentivi al chilometro». L'esperto: «Non dimentichiamoci della sicurezza»
LUGANO
17 ore
«Le Iene si sono introdotte in quel salone in modo vergognoso»
Un testimone racconta l'episodio verificatosi nella serata di giovedì da parte degli inviati di Italia 1. Tra scorrettezza e violazioni della privacy a gogo 
LUGANO
20 ore
Caos all'inaugurazione del salone: arrivano Le Iene e la polizia
Storie di ex mogli che sostengono di essere state raggirate. La vicenda riguarda un noto parrucchiere. Grande scompiglio creato dagli inviati della trasmissione italiana
COMANO
21 ore
Una miscela di gas esplosivo per forzare il bancomat
Gli autori del tentato furto della scorsa notte sono tuttora in fuga. Le ricerche sono in corso
VIDEO
CANTONE
22 ore
Le forti piogge sono finite, ma la Maggia è ancora carica
Dopo l’allerta piena per i fiumi, ora tocca ai laghi. Aumenta a vista d'occhio, in particolare, il livello del Verbano
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile