Cerca e trova immobili

TICINOUna clinica veterinaria mobile in Romania con la svizzera ATRA

23.03.06 - 11:12
Frutto della partnership tra l’italiana Save the Dogs, l’olandese Ducthypuppy e la svizzera ATRA, la clinica consentirà di sterilizzare una media di 500 cani al mese
Una clinica veterinaria mobile in Romania con la svizzera ATRA
Frutto della partnership tra l’italiana Save the Dogs, l’olandese Ducthypuppy e la svizzera ATRA, la clinica consentirà di sterilizzare una media di 500 cani al mese

LUGANO - Un camper Mercedes attrezzato come una vera sala operatoria, con a bordo personale veterinario internazionale che viaggerà nel sud est della Romania per soccorrere e sterilizzare migliaia di cani randagi.

E’ il regalo che la show girl e famosa presentatrice olandese Bridget Maasland (www.bridget.tv) ha fatto alle associazioni del progetto Canibucarest, l’italiana Save the Dogs e la svizzera ATRA, che da anni si battono per fermare la terribile mattanza di cani randagi in Romania.

La splendida Bridget, dopo aver adottato un cucciolo tramite il programma di adozioni internazionali, si è recata personalmente in Romania per documentare con un reportage shock il calvario dei cani randagi nel paese. Tornata in Olanda, Bridget ha dato vita alla fondazione Dutchypuppy, per finanziare progetti a favore dei cani nei paesi dell’Est Europa. Bridget ha inoltre accettato di posare su Playboy Olanda (il prossimo aprile) a patto che l’intero ingaggio fosse devoluto alla sua fondazione.

La clinica mobile per il sud-est della Romania rappresenta l’estensione di un progetto già in corso interamente gestito da Save the Dogs, l’associazione  italiana fondata da Sara Turetta, la milanese che nel 2002 si è trasferita in Romania per realizzare un centro di sterilizzazione in Romania (www.canibucarest.it). 

L’inaugurazione della clinica mobile, all'indomani della recrudescenza della strage dei cani a Bucarest,  rappresenta un segnale importante che le associazioni internazionali vogliono lanciare al governo e alle autorità romene: senza un piano di sterilizzazioni intensive, qualsiasi programma che preveda l’uccisione di questi animali è destinato al fallimento, come dimostra la situazione nella capitale Bucarest.

Il 2 di aprile, alla presenza delle televisioni italiane e olandesi, si terrà l'inaugurazione ufficiale della clinica mobile a Cernavoda, in Romania. Oltre a Bridget Maasland, madrina dell’evento, sono stati invitati vip italiani sensibili alla sorte dei quattro zampe, per ottenere il massimo di visibilità sulla stampa italiana.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE