Cerca e trova immobili

LUGANOAl ristorante Botero di scena la Sicilia

09.03.06 - 18:35
Al ristorante Botero di scena la Sicilia
da Luigi Bosia
 
LUGANO – Salvatore Scarpa, infaticabile titolare del Ristorante Botero di Lugano (in zona Università), ha programmato per la sua clientela una nuova rassegna.
In collaborazione con il ristorante “Graziano” di Villafrati (Palermo) ne ingaggiato lo chef e propone una carta farcita di ottime proposte, capaci di rimandare l’immaginazione o la memoria del cliente ai sapori della Sicilia.
 
Tra le pietanze caratteristiche, spiccano l'Insalata di arance, bottarga e gamberoni, il Timballo di tagliolini con sarde e finocchietto selvatico, le paste al pesto trapanese (melanzane, pomodoro e basilico) e il tradizionale couscous con verdure e pesci di scoglio.
 
Tra i dessert i cannoli croccanti con ricotta e, ovviamente paste e dolci preparati giornalmente.
 
I vini sono dell’azienda Firriato, una delle cantine siciliane che si è decisamente votata alla qualità, con la modernizzazione delle proprie strutture e l’assunzione di enologi internazionali.
Alla rassegna luganese il vino top è il “Camelot”, un importante uvaggio di cabernet sauvignon e merlot ma anche differenti etichette con l’autoctono Nero d’Avola, in purezza o in assemblaggio con le uve perticone, syrah, o cabernet.
 
iene proposto anche un interessante bianco fatto con catarratto e chardonnay. Quasi tutti proposti anche a bicchiere.
 
La interessante proposta a tema siciliano al Ristorante Botero (via Fusoni, zona USI) sarà in atto da giovedì 9 marzo fino a sabato 1 aprile.
 
Il servizio alla carta è proposto solo la sera.
A mezzogiorno viene servito a 14-18 franchi il piatto della rassegna, che varia continuamente e riprende di volta in volta i “must” della articolata proposta serale.
 
Il ristorante rimane aperto tutti i giorni salvo la domenica.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE