Cerca e trova immobili

BELLINZONAPiazza Blues assegna borse di studio

10.01.06 - 16:59
Piazza Blues assegna borse di studio

BELLINZONA - È apparso sul Foglio Ufficiale di martedì 10 gennaio il bando di concorso per l’assegnazione di due borse di studio di fr. 5'000.--  ognuna che Piazza Blues Bellinzona verserà a favore di due studenti ticinesi, o del Grigioni italiano, che frequentano l’anno accademico 2005-2006 in accademie d’arte e conservatori di musica.

Tutti coloro che hanno partecipato alle notti di Piazza Blues dello scorso mese di giugno, avranno sicuramente ancora ben viva nella mente la performance dell’artista bellinzonese Nando Snozzi che, dall’alto di un palco che dominava Piazza Governo ed ispirato dalla musica dei bluesmen che davano il meglio di loro stessi, realizzava 18 tele per l’evento collaterale denominato DISEGNIDIVERSIINBLUES.

L’evento era poi stato seguito dalla mostra delle opere presentate a Castelgrande, con la collaborazione della Città di Bellinzona e del locale ente turistico, oltre che della Banca del Gottardo, ottenendo un vivo successo di critica e pubblico. La vendita delle opere ha permesso di finanziare le due borse di studio che verranno assegnate al progetto che più avrà convinto gli esperti ai quali verranno sottoposti, il musicologo Roberto Corrent ed il direttore del Museo Cantonale d’Arte di Lugano Marco Franciolli.

Piazza Blues intende con ciò continuare nella sua attività volta alla promozione non solo della musica afro-americana, ma anche alla valorizzazione degli artisti di casa nostra e degli aspetti culturali della Città di Bellinzona.
Le date della prossima edizione di Piazza Blues Bellinzona sono state fissate dal 22 al 24 giugno 2006, con l’ormai collaudata anteprima del 21 giugno in Piazza Grande a Giubiasco mentre l’attività dell’associazione continua con gli eventi organizzati presso la sede storica del Grotto Pasinetti di Gorduno: prossimo evento il concerto del 24 marzo 2006 di Sax Gordon, che già si è esibito a Piazza Blues 2004 con Junior Watson. Il bando di concorso, i formulari di partecipazione ed altre informazioni sul sito internet www.piazzablues.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE