Cerca e trova immobili

SVIZZERASDSL di Sunrise – ancora più larghezza di banda in Internet

02.12.05 - 23:28
None
SDSL di Sunrise – ancora più larghezza di banda in Internet

Sunrise completa il suo portafoglio di larghezza di banda per il settore commerciale con SDSL e velocità di allacciamento di 1200 kbps/1200 kpbs e 1800 kbps/1800 kbps. A differenza dei comuni servizi ADSL, queste due opzioni sono concepite in modo simmetrico visto che la velocità di upload corrisponde a quella di download. Sunrise offre SDSL sia sotto forma di accesso che come servizio supportato. Condizionata dalla liberalizzazione dell’ultimo miglio tuttora pendente, Sunrise può presentarsi sul mercato solo come rivenditrice per i rispettivi prodotti. Ciò ostacola l’introduzione di una vera e propria varietà dell’offerta e una concorrenza a livello nazionale a favore delle PMI.

Aziende che utilizzano molto Internet, impiegano applicazioni con grandi volumi di dati o desiderano collegare le filiali in modo affidabile e sicuro tramite Virtual Private Network (VPN), necessitano di una larghezza di banda massima in entrambe le direzioni. Con SDSL di Sunrise ciò sarà ora possibile in modo conveniente.

Il procedimento, che appartiene alla famiglia delle tecnologie DSL, è una buona alternativa ad applicazioni specifiche oltre ad ADSL. Questa tecnologia permette una larghezza di banda upstream fino a quattro volte maggiore rispetto ad ADSL.

Il requisito per poter beneficiare di SDSL è una linea in rame, che non venga utilizzata né per servizi vocali né per altri servizi di dati, visto che SDSL occupa l’intero spettro di frequenza nel cavo in rame. Inoltre, è necessario disporre di un router compatibile. Di norma SDSL di Sunrise contiene anche un indirizzo IP fisso. È possibile richiedere altri indirizzi.

Essa offre la possibilità di memorizzare in breve tempo grandi volumi di dati su un server centrale e consente una sincronizzazione più rapida delle e-mail rispetto ad ADSL quando si accede dall'esterno. SDSL mette inoltre a disposizione la necessaria larghezza di banda per un’elevata qualità vocale nell'ambito della comunicazione IP (VoIP).

È possibile verificare la disponibilità di SDSL e l’appartenenza alle zone con l’ausilio di Online-Check all'indirizzo www.sunrise.ch/business-dsl.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE