Cerca e trova immobili

LUGANOL'Orchestra della Svizzera italiana e i solisti del Conservatorio assieme

14.09.05 - 14:25
L'Orchestra della Svizzera italiana e i solisti del Conservatorio assieme

LUGANO - Venerdì 16 Settembre 2005, ore 20.30, si terrà il concerto all’auditorio della RSI con i solisti del Conservatorio della Svizzera italiana e l’Orchestra della Svizzera italiana. La direzione del concerto è affidata al direttore d’orchestra ticinese Luca Pfaff.
Da quasi 15 anni l’OSI e il Conservatorio collaborano per questo appuntamento annuale che vede sul palcoscenico gli studenti che stanno ottenendo il diploma di solista alla Scuola Universitaria del Conservatorio. Per i giovani musicisti, molti dei quali già in possesso di diploma e che si perfezionano presso l’istituto musicale ticinese, è occasione di confronto con un’orchestra professionale di alto valore e che può segnare l’inizio di una brillante carriera.

Il programma del 16 è quanto mai variegato e interessante. Inizia il flautista Giovanni Crola con la Ballade di F.Martin, abbiamo poi il celebre Poème per violino e orchestra di E.Chausson con Marlène Prodigo e chiude la prima parte il 1° concerto di Liszt con il pianista Davide Muccioli, studente nella classe di Nora Doallo. L’oboista Roman Mayor Alvarez si esibirà nel concerto per oboe e piccola orchestra di Richard Strauss, mentre la canadese Severine Payet ci farà ascoltare il Concerto per clarinetto, orchestra d’archi, arpa e pianoforte di Copland, una composizione del 1948.

L’entrata è gratuita.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE