Cerca e trova immobili

LUGANO"Tre racconti" di Umberto Eco ed Eugenio Carmi presentato alla BSI per un lancio mondiale

06.07.05 - 16:07
None
"Tre racconti" di Umberto Eco ed Eugenio Carmi presentato alla BSI per un lancio mondiale

LUGANO - È stato presentato oggi alla BSI di Lugano il libro "Tre racconti" scritto da Umberto Eco e illustrato da Eugenio Carmi  su temi importanti come la civiltà, la comunicazione, la guerra.

Si tratta della nuova edizione rilegata con illustrazioni a colori di tre precedenti volumi della Fabbri Editori che hanno già ottenuto grande successo internazionale. Dall’amicizia tra Umberto Eco e il pittore Eugenio Carmi sono nate tre divertenti favole morali, che oggi tornano in libreria riunite in un volume unico da Fabbri Editori, con il titolo Tre Racconti. La bomba e il generale, Gli gnomi di Gnù, I tre cosmonauti sono tre album illustrati che Umberto Eco, semiologo di fama internazionale e celeberrimo autore de Il nome della Rosa e Il pendolo di Foucault ed Eugenio Carmi, tra i massimi pittori italiani d’avanguardia, hanno creato insieme. Storie e disegni di vivace attualità che si rivelano quanto mai capaci di parlare ai bambini, e agli adulti, di cose serie con il vocabolario e i segni delle storie.

La nuova edizione viene presentata da Fabbri Editori in collaborazione con la banca BSI SA che propone l’opera come “libro per l’estate BSI”, nel quadro di un nuovo lancio mondiale.

"La bomba e il generale", "I tre cosmonauti" e "Gli gnomi di Gnu" sono racconti più che mai attuali, che parlano di guerra, pace, diversità etniche, ecologia. Tradotte in tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone; in Francia, il Ministero della Cultura li ha adottati per le scuole e le biblioteche. Gli atomi tristi chiusi dentro una bomba atomica si ribellano al generale che la guerra vuol proprio farla, altrimenti la sua vita non ha senso. Ma è facile, e rapido, scoprire che la vita senza guerra è più bella. E poi: un Imperatore presuntuoso pretende di portare la civiltà in un pianetino innocente e felice. E ancora: tre cosmonauti incontrano un marziano e si scoprono molto più simili a lui di quanto sospettassero.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE