Cerca e trova immobili

LUGANONeguinho da Beija Flor e la sua samba in concerto al Titanic

07.06.05 - 07:44
Venerdì 10 giugno alle 23.00 al Titanic
Neguinho da Beija Flor
Neguinho da Beija Flor e la sua samba in concerto al Titanic
Venerdì 10 giugno alle 23.00 al Titanic

LUGANO - Il gruppo Viva Brasil, sotto la direzione di Marquinhos, dopo aver organizzato diversi eventi brasiliani quali il concerto di Chrigor di Exaltasamba e le famose feste brasiliane con Gegê do cavaco, Camila Arantes (Ex- Meninas) e Gruppo Samba Livre, presenta per la prima volta in Ticino il concerto del più famoso cantante di samba brasiliano, il grande Neguinho da Beija Flor.

Vincitore delle tre ultime edizioni delle sfilate carnevalesche di Rio de Janeiro, Neguinho da Beija Flor, si esibisce a Lugano con la sua banda di 9 elementi, venerdì 10 giugno dalle ore 23.00 nella discoteca Titanic.
Neguinho, con il suo samba travolgente e l’allegria tipica del carnevale brasiliano, regalerà alla comunità brasiliana e a tutti gli appassionati del Brasile una serata eccezionale con il meglio della musica brasiliana.

Figlio d’arte, Neguinho da Beija-Flor ha vinto il suo primo concorso all’età di dieci anni con un samba di “Jamelão”. Nel 1970 ha iniziato la sua carriera come “puxador de samba” (cantante di samba) e nel 1975 si è trasferito in una delle più importanti e famose scuole di samba di Rio de Janeiro, la Beija Flor di Nilópolis, dove si trova sin’oggi. Nel 1980 ha pubblicato il suo primo lavoro discografico e di seguito altrettanti dischi di successo. Il suo ultimo lavoro “Nos braços da comunidade”, è stato pubblicato quest’anno. Nel 1991 ha vinto il premio “sharp” come miglior cantante di samba.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE