Cerca e trova immobili

LUGANOLa Lega chiede le dimissioni di Piazzini

16.02.05 - 17:24
Foto d'archivio
La Lega chiede le dimissioni di Piazzini

LUGANO - La Lega dei Ticinesi chiede ufficialmente le dimissione del Comandante della Polizia Cantonale Romano Piazzini. Con un una nota inviata agli organi d'informazione il movimento di Giuliano Bignasca esplicita e formalizza la propria posizione. "La sempre più criticata gestione del Corpo della Polizia Cantonale - si legge nel comunicato stampa - chiama sempre più in causa i suoi vertici. Come in un’azienda dove le cose non vanno come dovrebbero, anche per la Polizia Cantonale i vertici (leggasi il Comandante) devono essere messi in discussione in modo aperto e coerente: questo per il bene del Corpo stesso".

"I “fattacci” che da anni si susseguono - prosegue la nota - denotano un’insufficiente capacità del Comandante a gestire un Corpo di 500 uomini. Ultima ciliegina, ahinoi amara e acerba, è stata la designazione nella Commissione ETICA della Polizia Cantonale della segretaria personale (e forse anche di più) del Comandante".

Si arriva quindi alla richiesta ufficiale:"Considerati i precedenti e gli ultimi fatti venuti alla luce, la Lega dei Ticinesi chiede le dimissioni immediate del Comandante della Polizia Cantonale Romano Piazzini".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE