Cerca e trova immobili

AGRALa vittima è Mario Lannutti, una delle ipotesi di reato è l'omicidio colposo

02.08.04 - 23:49
Mediagroup/Tona
La vittima è Mario Lannutti, una delle ipotesi di reato è l'omicidio colposo

AGRA - È Mario Lannutti, 36enne di Paradiso, l'uomo ucciso ieri sera verso le 22 e 15 da un razzo pirotecnico ad Agra. L'uomo è stato colpito in pieno petto ed è morto sul colpo.

Il razzo faceva parte di una batteria di lancio omologata e acquistata in un negozio specializzato di Lugano dalla società del Picon di Agra, che ha organizzato i festeggiamenti del primo d'agosto.

Omicidio colposo e uso colposo di materie esplosive. Sono questi i due titoli di reato per i quali la sostituta procuratrice pubblica    Chiara Borelli ha aperto l’incarto sulla tragica vicenda. Accertamenti, rilievi scientifici e verbalizzazioni di persone coinvolte e testimoni permetteranno alle autorità inquirenti di farsi un quadro più preciso di quanto sia effettivamente accaduto e di valutare l’eventuale esistenza di responsabilità sul piano penale.

La prima ipotesi: stando al Quotidiano della Tsi il supporto che reggeva la batteria da cui è partito il colpo mortale si sarebbe mosso dopo la partenza del razzo precedente, troppo potente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE