Cerca e trova immobili

LUGANOAll'USI, un simposio sui sistemi informatici di nuova generazione

28.10.03 - 10:35
Lunedì 3 novembre 2003 l'Istituto ALaRI dell'USI.
All'USI, un simposio sui sistemi informatici di nuova generazione
Lunedì 3 novembre 2003 l'Istituto ALaRI dell'USI.
LUGANO - Il simposio riunisce in una giornata di lavoro esperti, innovatori e professionisti nel campo della progettazione di sistemi elettronici. E’ un’eccellente opportunità per incontrare prestigiosi docenti universitari europei, americani e per discutere progetti e tendenze future. Saranno presenti diverse fra le imprese più avanzate nel campo dei sistemi informatici e dei semiconduttori, che presenteranno gli ultimi sviluppi teorici e tecnologici nell’area del system-level design. L’evento - organizzato dall’istituto ALaRI (Advanced Learning and Research Institute) in collaborazione con il gruppo internazionale CoWare – avrà luogo lunedi’ 3 novembre 2003, dalle ore 8.30 alle ore 17.30 a Lugano nell’aula 300 dell’Università della Svizzera italiana (USI).

L’istituto ALaRI dell’USI, fondato nel 1999, offre una formazione teorica e pratica per la progettazione di sistemi embedded (sistemi elettronici dedicati a specifiche applicazioni). Propone un corso annuale di formazione post-laurea, che riscontra notevole successo (200 richieste da tutto il mondo per 30 posti nel 2003), nonché simposi e conferenze con partner istituzionali e privati, come il gruppo CoWare, per promuovere la conoscenza delle attività e dei progressi in questo campo.

CoWare, Inc. fondata nel 1996, è attualmente una delle nuove imprese in più rapida crescita nella Silicon Valley, come risulta per il secondo anno consecutivo dalla graduatoria stilata dal San Jose Business Journal. Il gruppo opera a livello mondiale con centri di ricerca e sviluppo negli Stati Uniti, Belgio e Germania. Sviluppa sistemi informatici che combinano software e hardware e possono essere facilmente adattati ad esigenze specifiche della ricerca e dell’applicazione. I suoi sistemi informatici sono ormai molto diffusi e trovano applicazione in particolare nelle aziende dei semiconduttori, e nei principali produttori di sistemi informatici. Il programma del simposio prevede una serie di conferenze, che si concluderanno con una discussione finale. La giornata è aperta a giornalisti e persone interessate.

Iscrizione gratuita e programma sono disponibili al seguente link: www.alari.ch/NewsAndEvents/CoWareEmail.slds.html

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE