Cerca e trova immobili

INCHIESTA MASTROE' stato estradato, ora è sotto torchio in Ticino

27.01.03 - 11:28
Inchiesta Mastro: coca, falsità in documenti e riciclaggio - foto Ti Press
E' stato estradato, ora è sotto torchio in Ticino
LUGANO - Il Ministero Pubblico ed il Comando della Polizia Cantonale comunicano che si è conclusa la procedura di estradizione iniziata dalle autorità svizzere lo scorso 17 gennaio 2002 tendente ad ottenere la consegna alla Magistratura ticinese di un cittadino trentacinquenne di nazionalità colombiana e svizzera, già residente nel Canton Ginevra, arrestato a Miami in Florida nel gennaio 2002 a seguito di ordine d'arresto internazionale emesso dal Ministero Pubblico.

Con decisione del 13 dicembre 2002, le competenti Autorità americane hanno concesso l'estradizione dell'arrestato, ritenendo sufficienti i mezzi di prova prodotti dall'Autorità Svizzera a sostegno della relativa domanda.

Nei giorni scorsi l'accusato è dunque giunto in Svizzera ed è ora a disposizione della Magistratura ticinese che gli contesta i reati di ripetuto riciclaggio di denaro aggravato, ripetuta falsità in documenti, infrazione semplice sub aggravata alla legge sugli stupefacenti.

Si ricorda che l'accusato risulta coinvolto nell'ampia inchiesta per riciclaggio di denaro aggravato e infrazione aggravata alla legge sugli stupefacenti, denominata Mastro, che ha portato nel febbraio 2001 alla condanna di due cittadini inglesi e di un cittadino ticinese.

L'inchiesta procede ora con la contestazione all'accusato, il cui arresto è stato confermato dal Giar lo scorso 23 gennaio 2003, delle risultanze sino ad oggi raccolte nel contesto della più ampia inchiesta Mastro.

Al fine di non pregiudicare sia il decorso delle indagini che i suoi possibili sviluppi non verranno rilasciati ulteriori dettagli sull'inchiesta sino a nuovo avviso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE