Cerca e trova immobili

BERNAZelensky chiama Cassis

30.04.22 - 20:36
Al telefono si è parlato di mediazione, aiuti umanitari e ricostruzione.
twitter
Fonte ats
Zelensky chiama Cassis
Al telefono si è parlato di mediazione, aiuti umanitari e ricostruzione.
La conversazione telefonica tra i due capi di stato è avvenuta «su richiesta di Zelensky», ha precisato il portavoce del DFAE Michael Steiner.

BERNA - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato stasera in un tweet di aver parlato con il presidente della Confederazione Ignazio Cassis dei preparativi della conferenza sulla ricostruzione dell'Ucraina.

I due avrebbero anche discusso del ruolo di mediazione della Svizzera nel garantire i servizi consolari per gli ucraini in Russia, precisa il canale Twitter ufficiale del presidente ucraino. Zelensky ha anche preso atto dell'aiuto umanitario fornito dalla Svizzera.

Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha confermato all'agenzia Keystone-ATS la conversazione telefonica tra i due capi di stato: essa è avvenuta «su richiesta di Zelensky», ha precisato il portavoce del DFAE Michael Steiner.

Poco dopo lo stesso Cassis ha lodato su Twitter la qualità della discussione con Zelensky. Il capo della diplomazia elvetica ha detto di aver discusso dell'aiuto umanitario svizzero e del contributo della Svizzera alla pace in Ucraina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE