Cerca e trova immobili

SVIZZERABerna inasprisce le sanzioni contro la Bielorussia

16.03.22 - 09:20
Minsk è considerata complice della Russia per la guerra e le violazioni al diritto internazionale in Ucraina.
Keystone
Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko.
Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko.
Berna inasprisce le sanzioni contro la Bielorussia
Minsk è considerata complice della Russia per la guerra e le violazioni al diritto internazionale in Ucraina.
Le nuove misure andranno a toccare il settore commerciale e quello finanziario, tenendo comunque conto delle attività umanitarie.

BERNA - Il Consiglio federale ha deciso d'inasprire le sanzioni contro la Bielorussia, seguendo l'esempio dell'Unione europea che aveva già compiuto questo passo il 2 e il 9 marzo. Il Governo di Minsk è infatti ritenuto «corresponsabile» delle violazioni al diritto internazionale commesse dalla Russia in Ucraina. 

Le nuove misure volute da Berna, che entreranno in vigore alle 12.00 di oggi, andranno a toccare il settore commerciale e quello finanziario, tenendo comunque conto delle attività umanitarie (i provvedimenti nel dettaglio sono consultabili qui). 

Divieti nell'export - Tra le maggiori novità vi è il divieto di esportazione in Bielorussia di tutti i beni a duplice impiego (civile o militare), a prescindere dallo scopo o dal destinatario finale. Viene inoltre vietata la vendita di determinati macchinari e di beni per il rafforzamento militare e tecnologico o per lo sviluppo del settore della difesa e della sicurezza. Non sarà inoltre più permesso fornire assistenza tecnica, servizi d'intermediazione né mezzi finanziari.

E nell'import - Berna ha inoltre ampliato i divieti d'importazione nei confronti di Minsk, che ora includono anche i prodotti del legno e della gomma, ferro, acciaio e cemento.

Provvedimenti finanziari - La nuova ordinanza impedisce pure di fornire finanziamenti pubblici o assistenza finanziaria pubblica per gli scambi commerciali o gli investimenti nel Paese di Lukashenko. Altri provvedimenti in ambito finanziario concernono titoli di credito, mutui e l’accettazione di depositi. Le transazioni con la Banca centrale bielorussa non sono più consentite. Il Consiglio federale ha anche pubblicato un elenco delle banche escluse dal sistema di messaggistica internazionale SWIFT.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Güglielmo 2 anni fa su tio
ma che strano che non si sentono i compagni a blaterare.... cucu dove siete? se nn ve ne siete accorti sia l'innominabile russo che il macaco qui sopra quando parlano ai suoi accoliti iniziano con COMPAGNI... dai su....

vulpus 2 anni fa su tio
Risposta a Güglielmo
Si fanno forti a starnazzare nelle aule del GC, ma poi guai a meter fuori il naso.

pag 2 anni fa su tio
Risposta a Güglielmo
Certo , perche' Putin e Lukashenko sono COMUNISTI... AHHAHAHA , ma prima di sparare cavolate non potresti informarti un po''? Fatica eh?

vulpus 2 anni fa su tio
Emotivamente facciamo in fretta ad accusare o l'uno o l'altro dei contendenti. In una guerra nessuno ha ragione nè chi la provoca nè chi la subisce.Ora è in corso una rasa al suolo di una nazione in modo per noi abitudinari incompresnibile. Alla radio e alla TV si presentano immagini pazzesche, ma poi i commenti sono quasi sempre sulle conseguenze per noi e per la nostra economia.I primi perdenti sono però il popolo Ucraino e il popolo russo. I loro politici contendono ma chi subisce sono i loro cottadini che già non navigano nell'abbondanza. E politicamente , ancora una volta la perdente è l'Europa politica che non ha saputo vedere oltre il proprio naso, seguendo la coda di chi giocherella con certe situazioni. L'Europa politica doveva in tutti i casi aiutare l'Ucraina a non andare ad impantanarsi , a non creare illusioni di inserimento nella NATO e nell'UE. Si può commercializzare e aiutare i popoli anche senza sempre doversi mettere una etichetta al bavero.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Concordo quando affermi che i politici europei tutti dovevano essere più cauti nell’illudere una nazione ed allo stesso tempo fare un torto alla Russia. Per tutti questi processi di democratizzazione ci vuole più tempo. Se poi questo cucù di presidente ucraino si sente così appoggiato da Europa ed America ( istigatori di violenza ) non molla col risultato che il suo paese verrà raso al suolo, la sua gente pure e tutto questo solo per orgoglio, ipocrisia perché a qualcuno la guerra fa comodo, per esempio nel commercio armi ma anche per rendere più debole la Russia ( vedi USA ). E poi si potrebbero dire tante altre cose ma la sostanza è che tutta questa violenza e devastazione a qualcuno fa comodo, a me per esempio fa piacere che certi oligarchi perdano tutti i miliardi che hanno portato via al popolo Russo, tutto dovrebbe ritornare al suo posto, anche Putin prima o poi lascerà questa terra, speriamo che sia veramente l’ultimo dittatore.

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Buongiorno, sono concorde in toto. La ragione non ce l'ha mai nessuno, piuttosto sta nel mezzo. A ognuno le sue considerazioni e le sue valutazioni. Personalmente, malgrado la mia ridotta mole d'informazioni acquisite ho potuto leggere ragioni e peccati di entrambi e poi ho sviluppato la mia opinione (interessante dire che ho avuto una discussione educata con qualcuno che la pensava in maniera opposta alla mia). Ho evitato di esprimermi riguardo le sanzioni del consiglio federale per non diffondere parole poco simpatiche. La Svizzera ha rinunciato alla sua neutralità, iscritta nella costituzione (sono andato a controllare), senza che il popolo si sia espresso su ciò che ritengo uno dei valori fondanti della nostra nazione (non è così difficile cambiare la costituzione se si volesse cambiare la costituzione per smettere di essere neutrali). Ammetto che è stato un duro colpo. Sono in pena per i cittadini ucraini, i quali in molti senza colpa si sono ritrovati sotto le bombe, oppure per molti soldati mandati a morire nel caos più totale (lo dimostrano i risultati ottenuti dall'esercito invasore). Questi fatti terribili però non autorizzano di violentare la cultura democratica elvetica distruggendo una tradizione neutrale che nemmeno fatti ben peggiori del secolo scorso hanno intaccato. Sono preoccupato perché non so che succederà alla nostra nazione, alla nostra economia, alle società europee in un futuro prossimo.

vulpus 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Purtroppo questi militari occidentali pensavano di poter andare sulla porta dei comunisti a mostrare le linguacce, alla ricerca di qualche provocazione. Ma non pensano che il 1945 ha chiuso un capitolo di guerra pure pazzesco, e non hanno imparato nulla. Il cuscinetto tra i 2 fronti andava creato. Il grosso problema è che questa maledetta situazione vada poi a crearsi anche gli altri stati ex URSS confinanti con paesi NATO all'est.Ci ha provato una volta e potrebbe rifarlo. Quello non è un pazzo, ma un maledetto calcolatore e ha suonato lo strumento nella sala che ben sapeva poteva essere l'unico pifferaio

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a vulpus
La Russia è una minaccia atomica mondiale ma povera e desiderosa di aumentare peso mondiale, l’Europa invece è in declino, stanca di burocrazia, incapace di reinventarsi, troppo legata al passato, vecchia e presuntuosa. In mezzo questi paesi cuscinetto che vorrebbero ma non possono. Poi c’è un’America che coglie tutte le occasioni per far ca sino a suo vantaggio ed una Cina comunista che sta a suo modo distruggendo le regole mondiali democratiche per espandersi. Nessuno è stato capace di regolarizzare i mercati, conta solo il denaro e la massima speculazione passa sopra a tutto. Spero che si cominci con il dilapidare gli oligarchi così come si fa con i mafiosi, sequestro dei beni a favore della comunità, nuove regole più eque per tutti e più rispetto per l’uomo, meno importanza ai soldi. Caspita, e si che non sono un socialista....., ma forse invecchiare fa bene.

Chris_El_ Suizo 2 anni fa su tio
La piccola Svizzera dovrebbe redimersi dal prendere certe strade e certe iniziative che minano la sua neutralità, neutralità vuol dire non impicciarsi negli assunti esterni alla confederazione, già la Svizzera ha perso per colpa dell`Europa e soprattutto degli USA il segreto bancario che era un punto forte nel mantenere al sicuro la Svizzera dai conflitti (nessuno attacca la sua banca), ora ci manca che perdiamo anche la neutralitá, saremmo un bersaglio facile, poi andiamo ad analizzare un po`di cose, la colpa di tutto questo non é della Russia, alla fine sono stati provocati da Zelensky su pressione di Biden, Putin difende solamente il suo popolo e la sovranità della Russia, ci voleva tanto a concedere l`indipendenza ad una regione a maggioranza russa come il Donbass? Mi pare che quando il Kosovo che era a maggioranza albanese voleva l`indipendenza dalla Serbia nessuno ha obiettato e giustamente sia gli USA che l`Europa ne hanno riconosciuto immediatamente l`indipendenza, perché non é così con il Donbass? Semplice, perché gli USA odiano la Russia a prescindere, non sono mai usciti dalla mentalità da guerra fredda, Biden il guerrafondaio ha un piano, vuole che l`Europa rinunci al gas e petrolio russi perché ce li vuole vendere lui, vuole il monopolio petrolifero verso gli stati membri della NATO per confermare l`egemonia smisurata degli USA e questo prima che il petrolio finisca ( non ce n`é ancora per tanto a questo ritmo di consumo), poi Zelensky sta deliberatamente sabotando l`economia europea vietando l`esportazione verso la stessa di beni come cereali, carne, ecc... nonostante tutti gli aiuti ricevuti, é un criminale a mio parere, certo il popolo ucraino non ha colpe, sono vittime del loro governo marcio manovrato a distanza da Biden. L`unica salvezza per l`Europa é abbandonare la NATO ormai obsoleta e difendersi da se, senza che gli USA mettano mano in tutto, farli sloggiare dalle loro basi europee, l`Europa moderna é grande abbastanza da poter fare a meno degli USA, il futuro economico dell`Europa sono la Cina e la Russia, gli USA sono solo una zavorra, quanto ci metteremo a rendercene conto?!

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Chris_El_ Suizo
Ben tornato! Ci mancavano i tuoi acuti commenti! Come al solito tu sai tutto e il paese che invade un paese vicino ha naturalmente ragione, certo, Putin è un sovranista di estrema destra come lo sei tu. Peccato che vi manchi un po' di obiettività. Secondo me faresti meglio a occuparti delle tue capre nell'eremo canario e smettere di bere troppo.

Chris_El_ Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
L`é sciá il moralista filoamericano, Putin non avrebbe invaso l`Ucraina se questa avesse ceduto permettendo l`indipendenza del Donbass che é a maggioranza russa, invece reprimevano violentemente la popolazione russa di questa regione e lui ha dovuto intervenire per proteggere il suo popolo, il che é ciò che normalmente fa la destra a differenza della sinistra che il suo popolo lo spreme solamente! Tu continua pure a credere che gli USA e alleati vari sono i buoni e necessari poliziotti del mondo, si denota il tuo basso QI. Per quanto riguarda la mia residenza alle Canarie si vede che sei invidioso marcio giacché lo tiri sempre fuori per cercare poi cosa lo sai solo tu, sei un poveraccio con le fette di salame davanti agli occhi!

Chris_El_ Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Forse quello che beve troppo e magari si droga pure sei tu, tipico della gente di sinistra, manica di debosciati! Io ho modi migliori e decisamente più sani di occupare il mio tanto tempo libero!

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Chris_El_ Suizo
Certo! Abbiamo negli ultimi 100 anni bellissimi esempi di governi di destra che hanno "protetto" il loro popolo: Germania nazista (altro tuo idolo, immagino), Giappone, Italia, Stati Uniti (Vietnam, Afghanistan, Iraq, ...eh sì, non sono filoamericano) Complimenti alla "Intellighenzia di destra" di cui saresti la ridicola nuova élite. Vivere nella tua caverna ti ha fatto perdere il contatto con la realtà.

Chris_El_ Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Ma sei normale o cosa? Guarda che non viviamo mica negli anni 40 del ventesimo secolo, cosa centrano delle dittature del secolo scorso o i fallimenti degli USA con un moderno governo democratico di destra? Comunque tieniti le tue sparate e piuttosto spiegami perché l`Europa tanto giusta e democratica invece di prima minacciare e poi fare sanzioni alla Russia su ordine degli USA non ha invece fatto pressione su Kiev affinché un ampio territorio a maggioranza russa come il Donbass potesse diventare indipendente dall`Ucraina e così evitare sia la guerra che l`inflazione fuori controllo che affligge tutta l`Europa, spiegami questo! Le sanzioni andavano fatte all`Ucraina per la repressione dei russi nel Donbass e per negargli l` indipendenza, altro che alla Russia!!! Però siccome gli americani odiano la Russia e gli Europei sono i loro burattini ora abbiamo una guerra in corso e i prezzi di tutto in aumento, fuori controllo. Il marcio sta in Ucraina e in USA!!!

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Chris_El_ Suizo
Si vede proprio come leggi la storia in modo distorto, tipico di voi di estrema destra. Non ti rispondo io, leggiti però ad esempio l'ottimo intervento di uno storico oggi su laRegione in proposito.

pag 2 anni fa su tio
Risposta a Chris_El_ Suizo
scusi... mi faccia un esempio di MODERNO GOVERNO DEMOCRATICO DI DESTRA. Gia di per se un ossimoro. ah si.. me ne e' appena venuta in mente una! La Russia di Putin!!! E prima di sparare cavolate, vada a studiarsi un po' di storia su quello che e' realmente avvenuto nel Dombass e le origini del conflitto con l'Ukraina Posi il Mein KAmpf.

Chris_El_ Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a pag
Quanta ignoranza signori, voi credete che la destra siano i nazifascisti?! Svegliatevi, ve lo ripeto non siamo più negli anni 40 del 20esimo secolo, la destra democratica, moderna e conservatrice che sostengo io é ad esempio in Svizzera l`UDC, un partito di destra nazionalista e conservatore, non mi sembra che l`UDC voglia costruire dei lager!!! Idem in Spagna abbiamo VOX che é più o meno l`equivalente dell`UDC, certamente anche in Svizzera e in Spagna ci sono partiti estremisti, in Svizzera fino a poco fa c`era il PNOS e in Spagna Alianza Nacional, ma non sosterrei mai certe correnti politiche estremiste e legate ad un passato torbido. La destra moderna é quella corrente politica che cura gli interessi della propria nazione e del proprio popolo innanzi a tutto, non si occupa di sterminare e distruggere altri popoli o etnie, semplicemente non li aiuta in quanto le risorse nazionali servono per il proprio popolo in primis, mentre all`opposto abbiamo i socialisti che spennano il proprio popolo per elargire a destra e a manca e riempiono le strade di feccia venuta da lontano perché bisogna aiutare cani e porci secondo loro, anche a discapito del livello di vita dei propri cittadini, uno schifo ( basta guardare cosa succede ora in Spagna con Pedro Sanchez il socialista sociopatico al comando e le strade piene di delinquenti nordafricani).

pag 2 anni fa su tio
Risposta a Chris_El_ Suizo
DAI A ME DELL'IGNORANTE E POI SOSTIENI CHE UDC E VOX SIANO DESTRA DEMOCRATICA. LA DESTRA DEMOCRATICA NN ESISTE, LA DESTRA E' NAZIONALISTA E CONSERVATRICE E IN QUANTO TALE RAZZISTA OMOFOBA E ANTISEMITA "Il partito sovranista Vox vorrebbe anche abolire la Legge sulla Memoria Storica, che condanna il regime franchista spagnolo ed impone la rimozione dei suoi simboli dai luoghi pubblici" SONO NAZIFASCISTI PUNTO. ALTRA STORIA L'UDC CHE NN SA NEMMENO DA CHE PARTE E' GIRATO , SE NN DA QUELLA SBAGLIATA. QUINDI INUTILE CHE VAI AVANTI COI TUOI PIPPONI.

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Chris_El_ Suizo
Credo che chiunque, leggendo questo intervento, capisce tutto del personaggio. Mi pare di ricordare comunque che hai scritto di aver lasciato una ex moglie senza alimenti e che vivi nel tuo eremo organizzando il nuovo mondo di destra. Ma concretamente quale è il tuo contributo alla società? Pare di capire che non paghi tasse ne alla Spagna, immagino figuri come residente senza occupazione, ne alla Svizzera, vero? Da uno come te dovremmo ascoltare lezioni su gestione della sanità (tutti ricordano i tuoi vaneggiamenti sulla pandemia) e ora sulla politica internazionale? Ma per favore!

Chris_El_ Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Progressista tu stai al progresso quanto una scarpata sta ad una scarpiera, io ho pagato fior di quattrini in imposte sull’acquisto della mia proprietà e pago le mie imposte annuali sui beni immobili, pago l’imposta di circolazione sui miei veicoli, la mia cassa malati privata e non devo nulla a nessuno, vivo della terra e di piccoli lavori in un regime di sussistenza ed è perfettamente legale in Spagna, quindi di male non faccio nulla, sono in stand-by in attesa della rinascita di una società giusta ed equilibrata che non sia contro agli uomini veri, voi uomini femministi siete spazzatura! No balls! Di certo non contribuisco ad una società che di fatto mi repelle!

Chris_El_ Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Certo che é davvero triste il fatto che voi progressisti pensiate che più tasse paga un cittadino più contribuisce alla società, c`é modo e modo di contribuire allo sviluppo della società, uno é di certo quello di opporsi agli abusi dei progressisti, opporsi alla legge sul divorzio assurda, opporsi all`immigrazione fuori controllo, opporsi alle sfilate oscene della comunità LGBT che si fanno pubblicità per strada facendo quasi leva sul fatto che quelli normali sono loro e non gli eterosessuali, per colpa dei progressisti ora essere dell`altra sponda é di moda, vergognoso! Io contribuisco alla società nel modo che ritengo corretto, voi fate pure quello che ritenete giusto per voi, la democrazia é libertà di opinione.

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Chris_El_ Suizo
Grazie per confermare quanto scritto, non contribuisci al bene collettivo (le imposte sul trapasso immobiliare ci sono anche in Europa e l'imposta sugli immobili è ridicola alle Canarie così come le tasse sullo smaltimento rifiuti) quindi confermi che vivi a sbafo di una società che vorresti cambiare e alle spalle di quelli che le tasse le pagano per il bene collettivo. Ribadisco, limitati alle chiacchiere con la tua sbandierata intellighenzia di destra nell'illusione che si instauri il nuovo ordine, o l'Ordine Nuovo?

Chris_El_ Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a pag
Vai pure avanti a difendere omosessuali, stranieri delinquenti e compagnia bella, voi progressisti state al progresso tanto quanto una scarpata sta ad una scarpiera, non dico altro, aspettate le votazioni in Francia e Spagna poi vedrete cosa vuol dire la destra democratica!

pag 2 anni fa su tio
Risposta a Chris_El_ Suizo
SI L'HAI GIA SCRITO SOPRA...SCARPATA SCARPIERA TRALLALA....PREFERISCO UNO STRANIERO CHE LAVORA AD UNO SVIZZERO CHE SE LA GRATTA BEATAMENTE ALL'ESTERO GRAZIE AI SOLDI DELLA SUSSITENZA.SE E' QUESTA LA DESTRA DEMOCRATICA....

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Chris_El_ Suizo
Te lo hanno già detto più volte che destra democratica è un ossimoro (in spagnolo oxímoron). Ma sei proprio duro di comprendonio, ma la cosa non stupisce poi tanto.

Chris_El_ Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a pag
Quanto sei ignorante, un vero becero! Sai cosa vuol dire economia di sussistenza? Guarda che non é mica l`assistenza sociale, io difatti non do e non chiedo nulla al governo, produco lo stretto necessario per me stesso, coltivo la terra, allevo polli e maiali per me e non gravo su nessuno, faccio piccoli lavori e mercatini ma non superando i 10000 euro all`anno non son soggetto a tasse, il tutto perfettamente legale in Spagna, non condivido le attuali posizioni progressiste del governo e mi rifiuto di alimentare una macchina per me nefasta, sono solo coerente con la mia ideologia! Ah dimenticavo, io lo faccio perché posso permettermelo, sono proprietario del mio stupendo chalet e dell`ettaro di terreno che lo circonda e ho le conoscenze/capacità per farlo, vivo nel rispetto della natura senza prodotti chimici e produco la mia energia per conto mio a zero emissioni di CO2, non pago l`affitto di uno squallido appartamento e non sono vincolato a timbrare il cartellino tutti i giorni perché altrimenti mi ritrovo in strada ( o in assistenza), scommetto che tu questa possibilità non ce l`hai per questo mi dai contro, idem per emib53!

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Chris_El_ Suizo
Sei talmente cieco che non capisci nemmeno che confermi quello che diciamo, che sfrutti tutti i servizi della comunità senza dare nulla in cambio, ad esempio strade, sanità, case per anziani, scuole, ... Certo un ideologia di comodo, basta che, un giorno quando avrai bisogno di assistenza, ti ricorderai di non pretendere nulla dallo stato, cosa che gli egoisti come te se ne guardano bene dal fare. Ci scommetto poi che la finca l'hai comperata sottraendo i soldi dovuti alla ex moglie, vero?

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Chris_El_ Suizo
Quanto mi piacerebbe la tua vita, continuo a pensarci ma un giorno anch’io mollerò tutta questa società drogata e fuori di testa per una vita che ha più senso.

Chris_El_ Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Credimi ne vale la pena, qua alle Canarie con circa 250000 Euro ti comperi la libertà dal sistema, una casa e un gran terreno dove coltivare e allevare il tuo cibo privo di pesticidi e farmaci, nessuno ti chiede nulla, non ti fanno i conti in tasca come in Svizzera dove vengono a chiederti di che cosa vivi e pretendono che paghi oneri anche se non hai entrate, niente dichiarazione delle imposte se vivi di sussistenza, non é un paese con manie di controllo sui cittadini, la sanità privata é nettamente superiore alla sanità pubblica svizzera e costa una bazzecola,120 Euro al mese con camera privata e tutto coperto e i costi della vita in generale son decisamente bassi, fa caldo tutto l`anno e puoi fare il bagno al mare 365 giorni all`anno, un mare ricco e pescoso, una terra fertile che si coltiva tutto l`anno e la montagna é ricca di conigli e pernici rosse da cacciare, un paradiso! Io son partito dalla Svizzera 7 anni fa e non tornerei mai indietro, mai!

Chris_El_ Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Ma sai leggere o cosa? Asan! Io non alimento una macchina nefasta, non elargisco soldi ad un governo che elargisce 2000 euro al mese per ogni marocchino minorenne che arriva sul suolo spagnolo e oltre 1000 per i maggiorenni quando i pensionati spagnoli prendono una miseria a confronto, progressisti spazzatura, il Marocco non é in guerra né tantomeno pratica repressione ai suoi cittadini, per me dovrebbero rispedirli a pedate da dove son venuti appena varcano la frontiera, il 90% son delinquenti che vengono a spacciare droga per strada! Le strade le finanziano con i carburanti e le imposte di circolazione che pago pure io, pago le tasse sui rifiuti, pago la mia licenza di pesca e di caccia, la sanità la pago, ho la cassa malati privata e vado in cliniche private se ho necessità! Da questo governo non voglio nulla, tantomeno da quello svizzero, preferisco spararmi un colpo quando non sarò più in grado di badare a me stesso piuttosto che finire in una casa anziani ad attendere di morire guardando i giorni passare. Per quanto riguarda la schifosa fedifraga io non mi sento in dovere di darle nulla, secondo i progressisti si dovrei, che si fott..o per me, l`unica legge sul divorzio che riconosco é quella esistente prima del 1999 (in Svizzera) la rifroma che han fatto per me é inaccettabile e vergognosa! Ripeto io posso farlo, tu no, quindi per quanto mi dai contro io rido solamente, poveretto!

Chris_El_ Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Come va giù a Playa del Inglés?! C`é sole oggi? Hahahaha

Tiki8855 2 anni fa su tio
Banda di pecoroni....

seo56 2 anni fa su tio
Era ora!!
NOTIZIE PIÙ LETTE