Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl PS si schiera contro l'acquisto degli F-35

28.08.21 - 19:10
I delegati riuniti al congresso straordinario di San Gallo hanno deciso di sostenere l'iniziativa contro i nuovi jet.
Keystone
Fonte ats
Il PS si schiera contro l'acquisto degli F-35
I delegati riuniti al congresso straordinario di San Gallo hanno deciso di sostenere l'iniziativa contro i nuovi jet.
La decisione è stata presa da ampia maggioranza: 252 voti a favore, 48 contrari e 23 astenuti.

SAN GALLO - Al congresso straordinario di San Gallo, i delegati del PS hanno deciso di sostenere l'iniziativa contro l'acquisto dei nuovi F-35. La decisione, l'unica a sollevare una leggera opposizione, è stata presa con 252 voti a favore, 48 contrari e 23 astensioni.

Più scontati invece i sostegni all'iniziativa dei Giovani Verdi "per la responsabilità ambientale" e al referendum contro l'abolizione della tassa di bollo lanciato da un comitato composto dallo stesso PS, Verdi e sindacati.

28 novembre - I delegati socialisti si sono inoltre espressi sugli oggetti in votazione il prossimo 28 novembre: raccomandano il "no" all'iniziativa "Per la designazione dei giudici federali mediante sorteggio", il "sì" all'iniziativa "Per cure infermieristiche forti" volta a garantire migliori condizioni di lavoro al personale del settore, e un altro "sì" alla legge Covid-19.

Il partito ha inoltre deciso una riforma delle proprie strutture e proceduto a un piccolo cambiamento ai vertici: la consigliera nazionale sangallese Barbara Gysi si dimette da vicepresidente. Viene sostituita da David Roth, presidente del PS del canton Lucerna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE