Cerca e trova immobili

SVIZZERAMatrimonio per tutti e 99%: l'UDF dice due volte "no"

14.08.21 - 17:48
Queste sono le indicazioni di voto dell'Unione democratica federale in previsione del 26 settembre.
Keystone
Quel matrimonio non s'ha da fare.
Quel matrimonio non s'ha da fare.
Fonte ats
Matrimonio per tutti e 99%: l'UDF dice due volte "no"
Queste sono le indicazioni di voto dell'Unione democratica federale in previsione del 26 settembre.

BERNA - I delegati dell'Unione democratica federale (Udf) raccomandano di respingere sia il progetto di legge "Matrimonio per tutti" che l'"iniziativa 99%" della Gioventù socialista, in votazione popolare il prossimo 26 settembre.

Nonostante una certa simpatia suscitata dall'iniziativa 99%, il testo non ha ricevuto sostegno nel voto finale, si legge in una nota odierna. 51 delegati hanno votato no, 2 sì e 5 si sono astenuti. Il matrimonio per tutti è stato invece respinto all'unanimità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

uriah heep 2 anni fa su tio
Dalu, non è questa la questione. È un boomerang che ci ritorce contro. Dobbiamo attirare milionari che pagano meno, ma comunque pagano; se non incassiamo neppure quelli avremo comunque meno entrate per le imposte. Il cittadino medio paga lo stesso come prima, e il grosso della popolazione non paga affatto. Guarda la teoria di Pareto….quindi meglio qualche milionario che paga che non averli!!

T-34 2 anni fa su tio
Se qualcuno vuole rovinarsi col matrimonio sarà pure un suo diritto, sia esso uomo, donna o lgbt. Ma nell'UDC non ci sono gay? Magari ci sono e sono costretti a nascondersi? Oppure quelli che c'erano sono stati individuati e deportati ad est? Viene da chiedersi se per lo sviluppo psichico di un bambino sia più pericoloso avere due genitori dello stesso sesso o papà e mamma UDC.

Marta 2 anni fa su tio
...mah.. vedremo quanti pasciuti circolano

Dalu 2 anni fa su tio
Chissà perché il cittadino medio vuole pagare più tasse in favore dei milionari…

Esse 2 anni fa su tio
Risposta a Dalu
Proprio perché è medio...
NOTIZIE PIÙ LETTE