Cerca e trova immobili

SVIZZERACassis a colloquio con Arancha Gonzalez Laya

20.11.20 - 14:08
Il consigliere federale e la ministra spagnola si sono concentrati sulla lotta al coronavirus e sulle relazioni con l'Ue
Keystone
Fonte ats
Cassis a colloquio con Arancha Gonzalez Laya
Il consigliere federale e la ministra spagnola si sono concentrati sulla lotta al coronavirus e sulle relazioni con l'Ue

BERNA - Il consigliere federale Ignazio Cassis ha incontrato oggi a Berna la ministra spagnola degli affari esteri, dell'Unione Europea e della cooperazione Arancha González Laya. Le discussioni si sono concentrate in particolare sulla lotta contro la pandemia, sulle relazioni con l'Ue e sui rapporti bilaterali tra la Svizzera e la Spagna.

Entrambi hanno ribadito l'importanza di una buona cooperazione europea per affrontare questa crisi sanitaria, indica in una nota odierna il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

«La settimana scorsa il Consiglio federale ha definito la sua posizione sull'Accordo istituzionale e ha ripreso i contatti con l'Ue», ha detto alla sua omologa il capo del DFAE, citato nella nota.

La Spagna è l'ottavo partner commerciale della Svizzera in ordine di importanza. Lo scorso anno gli scambi commerciali fra i due Paesi hanno raggiunto circa 14 miliardi di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE