Cerca e trova immobili

BERNALe donne socialiste decidono di boicottare gli eventi con soli uomini

12.06.20 - 10:09
Lo scopo è quello di fare in modo che gli organizzatori di eventi informativi coinvolgano anche le donne
Keystone
A destra Tamara Funiciello
A destra Tamara Funiciello
Le donne socialiste decidono di boicottare gli eventi con soli uomini
Lo scopo è quello di fare in modo che gli organizzatori di eventi informativi coinvolgano anche le donne

BERNA - La conferenza ha solo relatori uomini? E allora lo boicottiamo. È questo la decisione delle donne socialiste che oggi hanno annunciato il boicottaggio di eventi informativi con soli uomini. «La crisi del coronavirus - scrivono in un comunicato stampa - ha messo in evidenza che le donne svolgono un ruolo fondamentale per la nostra società e devono essere interpellate quando si tratta di ricostruire l’economia e creare nuove basi per la ripartenza. Le donne non devono più essere messe a tacere. Devono essere visibili e ascoltate».

 

Tamara Funiciello, consigliera nazionale (PS) e co-presidente delle Donne socialiste svizzere ha spiegato che «dei nove inviti che ho ricevuto negli ultimi tempi, sette hanno incluso solo uomini come esperti o relatori.Questa situazione è inaccettabile e dannosa, perché bisogna tener conto di tutte le componenti della società per trovare soluzioni condivise ai problemi del nostro tempo».

L'obiettivo del boicottaggio è che gli organizzatori di eventi informativi vengano stimolati a coinvolgere maggiormente le donne e a dare loro più spazio.  «Noi Donne socialiste - scrivono - non
assisteremo più a delle conferenze che non prevedono almeno una donna come esperta o relatrice", afferma Ada Marra, consigliera nazionale e vicepresidente del Partito socialista».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 3 anni fa su tio
Non voglio pensare cosa succederà quando matureranno i lamponi e le "more".

Tato50 3 anni fa su tio
@ Dellea Mirella !! Hai dimenticato la Manor-;))

volabas 3 anni fa su tio
Sono piu' acide di un limone

Tato50 3 anni fa su tio
E se volete vedere un "volatile" andate a Sempach -;)))

Equalizer 3 anni fa su tio
??????

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Un cip -;)))

Tato50 3 anni fa su tio
Per l'amor di Dio state alla larga. Una delle "vostre" in quel di Ginevra si ritrova con un miliardo di deficit. Al duo di coppia senza timoniere non interesserà visto che gli oltre 10'000 franchi al mese arriveranno ugualmente ;-((

GIGETTO 3 anni fa su tio
Non avete proprio altro di meglio da fare...vero? L'ho sempre detto e pensato che il Partito $ocialista è la rovina della CH!

Güglielmo 3 anni fa su tio
O signur: ma CHI vi vuole voi, chi vi invita!! ma manco morto, state in gruppo a guardarvi l'ultimo revival della corazzata Potemkin, a tagliarvi le unghie con la falce e colorarle col martello….

Mattiatr 3 anni fa su tio
''La crisi del coronavirus ha messo in evidenza che le donne svolgono un ruolo fondamentale per la nostra società''¶ Fra le molte cose che il virus ha fatto emergere, quali per esempio il potere del mercato informatico, la fragilità dei sistemi sanitari mondiali, la facilità con la quale le persone rinunciano alla libertà, ecc. l'importanza di un sesso rispetto all'altro non è emersa. Non lo dico con toni discriminatori, visto che l'importanza femminile è già stata appurata durante la prima guerra quando gli uomini erano assenti e le donne coprivano comodamente ogni mansione. Faccio solo notare che le suddette femministe si stanno inventando dettagli per abbellire i loro discorsi. Comunque il femminismo degli ultimi tempi non è altro che la becera replica del maschilismo ma al femminile. Non sarebbe meglio eliminare il femminismo, considerandolo la replica al femminile di una mentalità becera, per creare dei movimenti realmente paritari? D'altrone le donne hanno gli strssi diritti e doveri degli uomini, tutte le altre differenze sono culturali, ergo si affievoliranno con il tempo, non con le ''mosse manifesto'' tanto per farsi vedere e prendere qualche voto.

Tato50 3 anni fa su tio
Ecco cosa succede a regalare passaporti. Uomini, fate lo sciopero del ....

gigipippa 3 anni fa su tio
Non è un male, tanto Voi Femministe Tamarra e Addolorata non sareste comunque in grado di capire la maggioranza delle conferenza, anche se la relatrice fosse donna.

Pongo 3 anni fa su tio
mai sentito le femministe lamentarsi delle entrate gratis per le donne in discoteca, quello lo chiamano "marketing" e va bene

senzapretese53 3 anni fa su tio
ma sembra da vès turnàa a l'asilo

seo56 3 anni fa su tio
Ridicole!

Canis Majoris 3 anni fa su tio
Che palle! Sempre a rompere per le solite cavolate! Ma i socialisti non riescono a concentrare le proprie forze per cose più importanti?

ziopecora 3 anni fa su tio
un'ottima ragione per organizzare eventi con soli relatori uomini. Con la speranza che queste rompiscatole mantengano la promessa.
NOTIZIE PIÙ LETTE