Keystone (archivio)
GRIGIONI
09.06.20 - 10:140

Granconsiglio grigionese alla Stadthalle di Coira

La sessione di giugno trasloca per rispettare i provvedimenti vigenti per contrastare la diffusione del Covid-19.

COIRA - La sessione di giugno del Gran Consiglio grigionese - dal 15 al 19 - si terrà presso la Stadthalle di Coira al fine di rispettare i provvedimenti vigenti per contrastare la diffusione del coronavirus. Lo ha comunicato oggi la Cancelleria dello Stato.

Con una superficie di base di 2200 metri quadrati, la Stadthalle di Coira offre spazio sufficiente per permettere ai granconsiglieri di rispettare la distanza prescritta durante l'attività parlamentare.

Per il resto, il Gran Consiglio si riunirà mantenendo la consueta disposizione dei seggi, ma mancherà il dispositivo di voto elettronico e di conseguenza non sarà possibile pubblicare su internet i risultati delle votazioni, precisa la nota.

A causa delle misure adottate per combattere la pandemia, la popolazione grigionese non potrà assistere alla sessione. Tuttavia, per consentire alle cerchie interessate di seguire i lavori parlamentari, verrà proposta una diretta streaming dei dibattiti, aggiunge il comunicato.

L'attività dei media è invece garantita: per i giornalisti è stato infatti possibile predisporre un numero sufficiente di postazioni di lavoro nel rispetto delle prescrizioni relative alle norme igieniche e alla distanza, si legge nella nota.

Nel corso della sessione il Gran Consiglio si occuperà tra l'altro dei provvedimenti legati alla pandemia di Covid-19, del conto annuale del Cantone e di diversi rapporti di gestione, ma anche del management regionale, della digitalizzazione e del bosco.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile