Cerca e trova immobili

SONDAGGIO TAMEDIAPigioni e orientamento sessuale: come voterete?

09.01.20 - 07:58
Il prossimo 9 febbraio i cittadini si esprimeranno su due temi. Svelateci la vostra opinione, partecipando al sondaggio Tamedia
Archivio Tipress
Pigioni e orientamento sessuale: come voterete?
Il prossimo 9 febbraio i cittadini si esprimeranno su due temi. Svelateci la vostra opinione, partecipando al sondaggio Tamedia

LUGANO - Manca sempre meno alle votazioni federali del prossimo 9 febbraio. I cittadini si esprimeranno sull'iniziativa "Più abitazioni a prezzi accessibili" e sul divieto della discriminazione basata sull'orientamento sessuale.

L'iniziativa popolare mira a un abbassamento degli affitti: i promotori chiedono che almeno il 10% delle nuove abitazioni sia composto da cooperative edilizie.

Il secondo oggetto in votazione riguarda una modifica del Codice civile e del Codice penale militare volta a un rafforzamento della norma antirazzismo. Attualmente il diritto penale protegge soltanto contro le discriminazioni legate alla razza, alla religione e all'etnia. Con la modifica si rende punibile anche la discriminazione basata sull'orientamento sessuale. 

Voi cosa ne pensate? Condividete con noi la vostra opinione, partecipando al sondaggio Tamedia!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE