Cerca e trova immobili

SVIZZERAKeller-Sutter la più influente, Cassis all'ultimo posto

20.10.19 - 11:24
Il software di analisi aziendale esamina la credibilità di una persona, le sue capacità gestionali e di networking
Keystone - foto d'archivio
Keller-Sutter la più influente, Cassis all'ultimo posto
Il software di analisi aziendale esamina la credibilità di una persona, le sue capacità gestionali e di networking

BERNA - Secondo un programma di analisi aziendale, la ministra della giustizia Karin Keller-Sutter, del PLR, è il membro più influente del Consiglio federale. I meno influenti sono il responsabile degli esteri Ignazio Cassis (PLR) e quello dell'economia Guy Parmelin (UDC).

La conclusione pubblicata oggi dal domenicale Le Matin Dimanche si basa su un'analisi di un software della società di consulenza aziendale Powermatrix. Il programma - la cui analisi è in gran parte in linea con un'indagine Sotomo recentemente pubblicata dal Blick - esamina la credibilità di una persona, le sue capacità gestionali e di networking. Permette alle aziende di analizzare il funzionamento di un team e le aiuta a prendere decisioni.

Al secondo posto dietro a Keller-Sutter figura il ministro dell'interno socialista Alain Berset, davanti alla collega di partito e ministro dei trasporti e dell'ambiente Simonetta Sommaruga. Seguono la responsabile della difesa Viola Amherd (PPD) e il ministro delle finanze Ueli Maurer (UDC).

Il domenicale romando scrive anche che Amherd, situata al centro del ventaglio politico, è il perno del governo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
Ma quadra comunque tutto anche senza il software.... Poco credibile prima (alias cassamalataro DOC), poco credibile durante (doppia nazionalità ed altro) ed ancora meno credibile dopo (politico mancato e come consigliere federale fallito)....

lo spiaggiato 4 anni fa su tio
Un software, eh?... ewwai Ignazio... :-)

Nmemo 4 anni fa su tio
L’analisi è condivisibile, ritenuto che analogo riscontro emerge dal corrente dibattito politico e dalle puntuali prese di posizione per singole problematiche. A fronte delle solite femministe che rivendicano quote rosa, è la limpida dimostrazione che una donna con competenze ed esperienza accede, con una carriera ordinaria al pari degli uomini, ai più alti livelli della politica e ottiene ampia stima e considerazione.

bananasplit 4 anni fa su tio
... mi chiedo !? un medico faccia il medico :-)) vuol dire che da politico ancora peggio :-((

seo56 4 anni fa su tio
Qualcuno aveva dubbi?? Ahahah

Bayron 4 anni fa su tio
Non avevo dubbi!! Cassis è una vergogna per i ticinesi!!!

Wunder-Baum 4 anni fa su tio
Foto un poco triste ??
NOTIZIE PIÙ LETTE