Cerca e trova immobili

SVIZZERAQuattro giorni indiana per Simonetta Sommaruga

14.10.19 - 11:20
La consigliera federale andrà nel Paese asiatico dal 18 al 21 ottobre. Sarà accompagnata da rappresentanti di diverse imprese attive nei settori energia, cleantech e nell'industria ferroviaria
Keystone (archivio)
Quattro giorni indiana per Simonetta Sommaruga
La consigliera federale andrà nel Paese asiatico dal 18 al 21 ottobre. Sarà accompagnata da rappresentanti di diverse imprese attive nei settori energia, cleantech e nell'industria ferroviaria

BERNA - La consigliera federale Simonetta Sommaruga si recherà in India il 18 ottobre, dove rimarrà fino al 21, accompagnata da rappresentanti di diverse imprese svizzere attive nei settori energia e cleantech nonché nell'industria ferroviaria.

La fitta agenda del viaggio prevede visite a progetti e incontri con diversi ministri del Paese asiatico.

A Bangalore, prima tappa del suo periplo, la responsabile del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e della comunicazioni (DATEC), visiterà un centro d'innovazione di ABB e parteciperà a una tavola rotonda sul tema della Green Finance (finanza verde).

A Coimbatore, precisa una nota odierna del DATEC, la ministra socialista assisterà alla presentazione di alcuni progetti relativi al programma CapaCITIES con i quali la Svizzera sostiene le autorità cittadine nella gestione dei rifiuti e delle risorse idriche.

A Delhi, ultima tappa del suo viaggio, la consigliera federale incontrerà il ministro dell'energia elettrica e delle energie rinnovabili Raj Kumar Singh, il ministro dell'aviazione civile Hardeep Singh Puri nonché il ministro delle ferrovie Piyush Goyal.

Sommaruga assisterà inoltre all'avvio di lavori volti a rafforzare la collaborazione tra l'India e la Svizzera nel settore ferroviario. Il governo indiano intende potenziare la rete ferroviaria del Paese ed è particolarmente interessato alle tecnologie innovative, al materiale rotabile e alle conoscenze tecniche elvetiche, in particolare per l'elettrificazione delle linee ferroviarie o la modernizzazione delle stazioni.

La consigliera federale bernese inaugurerà tra l'altro il Forum Swiss Railtech Networking presso l'Ambasciata svizzera di Delhi alla vigilia della più importante fiera ferroviaria del continente asiatico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

shooter01 4 anni fa su tio
mi raccomando. RESTACI. E magari, se riesci, cosa di cui dubito, guarda quanto inquinano loro

Equalizer 4 anni fa su tio
Perché da buona ecologista non ci va con il treno? Così ce la togliamo dalle scatole per un po'.

Galium 4 anni fa su tio
Bravissima! Viaggia all'estero nell'interessi della Svizzera, infischiandosene dei commenti di coloro che vorrebbero che i consiglieri federali rimanessero a Berna a scaldare la sedia.

Galium 4 anni fa su tio
Risposta a Galium
Intendevo scrivere nell'interesse....

F.Netri 4 anni fa su tio
Si troverà sicuramente a suo agio.

GIGETTO 4 anni fa su tio
Facciamo una colletta per lasciarla definitivamente in India.

madras 4 anni fa su tio
Ma cosa va in giro a fare, che è capace di fare solo danni !!!

volabas 4 anni fa su tio
La donna piu' incapace del pianeta
NOTIZIE PIÙ LETTE