Cerca e trova immobili
Il video di "Bella Ciao" e s'interrompe il Consiglio Nazionale

BERNAIl video di "Bella Ciao" e s'interrompe il Consiglio Nazionale

19.09.19 - 09:20
Srotolato dalla tribuna uno striscione dagli attivisti pro clima. Quadri: «Penoso spettacolino di pseudomolinari»
keystone-sda.ch/ (PETER SCHNEIDER)
Il video di "Bella Ciao" e s'interrompe il Consiglio Nazionale
Srotolato dalla tribuna uno striscione dagli attivisti pro clima. Quadri: «Penoso spettacolino di pseudomolinari»

BERNA - Intermezzo inatteso stamane al Consiglio nazionale: dalla tribuna, un gruppo di attivisti pro clima ha interrotto i dibattiti, srotolando uno striscione e intonando un classico della resistenza italiana durante il nazifascismo, "Bella ciao".

Sullo striscione era leggibile la scritta "Final countdown - mancano 16 mesi". I giovani hanno persistito nella loro azione nonostante gli ammonimenti della presidente della camera, Marina Carobbio Guscetti (PS/TI), a lasciare l'emiciclo.

Dopo alcuni minuti sono intervenuti alcuni agenti della sicurezza che, con le buone maniere, hanno invitato i manifestanti ad andarsene. I giovani hanno lasciato la tribuna senza opporre resistenza. Gli agenti hanno in seguito raccolto alcuni oggetti, striscione compreso.

Per contenere l'innalzamento delle temperature a 1,5 gradi, devono essere adottate misure adeguate per la riduzione delle emissioni entro la fine del 2020: il tempo insomma stringe dal momento che mancano solo 16 mesi per prendere provvedimenti, si legge in una nota degli attivisti. 

«E le misure di sicurezza?» - Lorenzo Quadri non si è lasciato sfuggire l'occasione di commentare su Facebook l'accaduto: «Penoso spettacolino dei nullafacenti climatici pseudomolinari con tanto di cori e striscioni, amplificazioni, che hanno interrotto i lavori parlamentari. Naturalmente i $inistrati applaudono. Fosse stata una manifestazione contro la libera circolazione delle persone, la gauche-caviar starebbe strillando istericamente allo scandalo ed al fascismo». E si interroga sulla "sicurezza": «Ma come funzionano le misure di sicurezza a palazzo federale visto che per far entrare un singolo ospite bisogna fare una specie di check in aeroportuale con tanto di metal detector? Invece passano striscioni, altoparlanti, ecc? O vuoi vedere che qualche parlamentare rosso-verde-anguria ha collaborato visto che queste sono operazioni di campagna elettorale a sostegno dei kompagnuzzi?».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

beta 4 anni fa su tio
Quadri, bene o male, scrive e dice quello che la gente NORMALE COMUNE pensa . Poi i vari tuttologi che gli danno addosso , sempre in cerca della negata visibilità, se ne facciano una ragione . Saluti .

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a beta
no, quadri dice ciò che CERTA GENTE pensa. il lorenzina NON rappresenta la "gente normale comune" ma quella livorosa, egoista, polemica, frustrata. suvvia, fattene una ragione!

limortaccituoi 4 anni fa su tio
Risposta a beta
E lo dici tu che i leghisti sarebbero la gente NORMALE COMUNE? Ne prendo atto.

matteo2006 4 anni fa su tio
Quanto più qualcosa da fastidio tanto più avrai commenti del genere da parte di frustrati delusi dal sistema e come puoi biasimarli, nessuno fa nulla, e se chi sta sopra non fa nulla ci si lascia andare incolpando che non è stato fatto abbastanza dalle istituzioni; è sempre un aspettare ora c'è qualcosa di più importante, poi ci sono le elezioni e così via.

Pongo 4 anni fa su tio
date al Quadri il premio nobel per la frustrazione!

sedelin 4 anni fa su tio
leggendo certi commenti: "zecche, lazzaroni, legnate (quello di SANDRINI SIRIO è da tortura medievale), andate a lavorare", ecc sorge il pensiero che questa gente (i blogger) sopravviva in modo iinfelice con un bel bagaglio di frustrazioni per mancanza di veri ideali che sostengano la loro triste esistenza.

On the Wild Side 4 anni fa su tio
Se Quadri facesse coming out potrebbe vivere più sereno e tranquillo! Non c'é niente di male!

Dioneus 4 anni fa su tio
Grande intervento, pieno appoggio. Forse nei giovani si possono ancora riporre speranze.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Con questi giovani hai la certezza di finir male, se poi vengono in Svizzera a cantar "Bella ciao" senza nemmeno saperne la storia, falsa ovviamente portata avanti dai sinistri, ed è per questo che questi giovani mi preoccupano. ## 'Bella Ciao', inno dei partigiani, ha origini molto lontane e, in realtà, al tempo della guerra di Resistenza era poco conosciuta tra i combattenti

ni_na 4 anni fa su tio
"Nullafacenti", anche se fosse, sarebbe il bue che dà del cornuto all'asino, caro Quadri.

Pongo 4 anni fa su tio
Risposta a ni_na
che poi lui avrà mai lavorato?

sedelin 4 anni fa su tio
bravi giovani, il coraggio vi fa onore!

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Questa è la vera storia di Bella ciao http://lanostrastoria.corriere.it/2018/07/10/la-vera-storia-di-bella-ciao-che-non-venne-mai-cantata- nella-resistenza/?refresh_ce-cp Ciao ;o))))

sedelin 4 anni fa su tio
ma il lorenzina era lì o ha commentato con il solito rabbioso livore da via monte boglia?

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Mi spiega il senso di "Bella ciao" con il clima? Come è passato tutto il materiale usato? A me sembra solo una pagliacciata pseudo ambientalista. Lo sa vero che bella ciao non centra NULLA con i partigiani vero? Questa è una bufala di sinistra a cui è stato concesso/permesso di distorcere la reale storia raccontando falsità che nessuno negli scorsi anni ha mai corretto.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
questo invece è per la questione "Ambientale" su cui dimostrano di essere informatissimi! https://www.nicolaporro.it/come-ti-smonto-in-5-mosse-il-mito-del-riscaldamento-globale/

Bayron 4 anni fa su tio
Patetici!!

cambiamainagota 4 anni fa su tio
l' anomalia sta nella presenza del sig. Quadri…..visto le tante assenze alle sedute….

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
In effetti. Forse glielo hanno raccontato

patrick28 4 anni fa su tio
Dai simpatici. Quadri il solito stizzito e rancoroso ! Che brutto vivere come lui

Norvegianviking 4 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Davvero. Possiamo paragonarlo ad una zitella inacidita

castigamatti 4 anni fa su tio
signor Quadri, non sia sempre così rancoroso. Sono ragazzi e giustamente rivendicano a modo loro le proprie ideologie.

GI 4 anni fa su tio
wow che controllo all'entrata....manco fosse una pulce....
NOTIZIE PIÙ LETTE