Cerca e trova immobili

ARGOVIAGiornate del PLR oggi ad Aarau

31.08.19 - 13:57
Il partito vuole puntare su una generazione proattiva che si batta a favore della "Willensnation"
keystone-sda.ch/ (WALTER BIERI)
Giornate del PLR oggi ad Aarau
Il partito vuole puntare su una generazione proattiva che si batta a favore della "Willensnation"

AARAU - Alla giornata del PLR che in corso ad Aarau, la presidente Petra Gössi ha sottolineato che la libertà e la responsabilità individuale sono sotto pressione: la sinistra chiede un cambiamento di sistema, ma il socialismo ha fallito ovunque, ha sostenuto.

Il PLR vuole puntare su una generazione proattiva che si batta a favore della "Willensnation". Questa generazione promuove le possibilità invece di coltivare le paure: con la volontà tutto è possibile. «È la volontà che unisce la nostra Svizzera, che unisce la nostra patria e genera il suo successo», ha affermato Gössi secondo quanto scritto nel testo del suo discorso.

Riguardo al cambiamento climatico, Gössi ha sostenuto che non si può semplicemente chiudere gli occhi: l'ambiente sta cambiando, la biodiversità si sta riducendo e gli alberi del nostro Paese soffrono a causa della siccità e delle estati calde. Abbiamo la responsabilità di garantire alla prossima generazione un ambiente intatto e un mezzo di sussistenza sicuro, ha affermato la presidente del PLR, che ha anche evocato l'equità intergenerazionale nelle assicurazioni sociali, gli accordi bilaterali e l'apertura a nuovi mercati con accordi di libero scambio.

La consigliera federale Karin Keller-Sutter ha parlato delle elezioni federali del 20 ottobre e dell'importanza di eleggere persone con uno spirito liberale, che rappresentino valori come lo stato di diritto, la libertà, la responsabilità individuale e la solidarietà.

Anche la capacità di scendere a compromessi è importante. "Ci impegniamo per trovare soluzioni, anche in seno al Consiglio federale", ha dichiarato la consigliera federale. Ciò richiede impegno, ha aggiunto il collega Ignazio Cassis. La libertà e la responsabilità sono essenziali, ha aggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE