Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl preventivo sul menù del Nazionale

17.06.19 - 14:20
Il Consiglio degli Stati discuterà invece della proposta della Confederazione di partecipare ai costi per il controllo dell'obbligo di annuncio dei posti di lavoro vacanti
Keystone
Il preventivo sul menù del Nazionale
Il Consiglio degli Stati discuterà invece della proposta della Confederazione di partecipare ai costi per il controllo dell'obbligo di annuncio dei posti di lavoro vacanti

BERNA - Riprendono tra poco i lavori alle Camere federali: dopo aver affrontato la tradizionale "Ora delle domande", il Consiglio nazionale (14.30 - 19.00) tornerà ad occuparsi delle raccomandazioni del Forum globale sulla trasparenza.

Già decisa la sostituzione delle azioni al portatore con titoli nominativi, le due camere ancora si occuperanno in merito a una disposizione transitoria.

Il Nazionale si esprimerà poi sul primo supplemento al Preventivo 2019 della Confederazione. Si tratta in particolare di 58,5 milioni di franchi destinati alla riparazione dell'ingiustizia inflitta alle vittime di misure coercitive a scopo assistenziale.

L'accelerazione del trattamento delle domande da parte dell'Ufficio federale di giustizia genera infatti un netto incremento dei relativi versamenti nel 2019. Sul lungo periodo questa accelerazione non determina uscite supplementari, ma solamente un'anticipazione dei fondi iscritti nel piano finanziario 2020-2021.

Gli Stati (15.15-20.00) discuteranno da parte loro della proposta della Confederazione di partecipare ai costi per il controllo dell'obbligo di annuncio dei posti di lavoro vacanti, misura adottata dopo l'approvazione dell'iniziativa popolare "contro l'immigrazione di massa". Seguiranno tutta una serie di interventi parlamentari di competenza del DEFR.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE