Keystone
Jacques Nicolet (a sinistra) e Michaël Buffat (a destra)
VAUD
04.05.19 - 17:030

Stati, l'UDC vodese ha scelto i suoi candidati

Il presidente del partito cantonale ha lanciato i consiglieri nazionali Jacques Nicolet e Michaël Buffat

LOSANNA - Oggi l'Unione democratica di Centro (UDC) del canton Vaud oggi ha scelto i candidati per le elezioni federali di ottobre. Nella corsa per il Consiglio degli Stati ha lanciato due consiglieri nazionali: il presidente del partito cantonale Jacques Nicolet e Michaël Buffat, che sono in lizza anche per camera del popolo.

Il partito riunito in assemblea a Villars-le-Terroir (VD) ha scelto una candidatura di due persone, come nel 2015, per dare ulteriore visibilità ai suoi eletti, ha spiegato il segretario generale Kevin Crausaz.

Quest'autunno il duo del UDC affronterà la coppia rosso-verde composta dalla socialista Ada Marra e dall'ecologista Adèle Thorens. Nella Camera dei Cantoni, Vaud è attualmente rappresentato dal PLR Olivier Français e dalla socialista Géraldine Savary, che non si ripresenta.

Nel Consiglio nazionale, l'UDC spera di mantenere almeno i suoi quattro seggi, o addirittura di ottenerne un quinto. In seguito all'aumento della popolazione, Vaud ha ottenuto quest'anno un 19.mo mandato che è oggetto di interesse da parte di diversi partiti.

All'assemblea odierna era presente il presidente dell'UDC svizzera Albert Rösti, che ha lanciato un appello all'unità del partito. A differenza di alcuni dei suoi avversari, l'UDC rimane fedele alla sua linea e continua ad impegnarsi senza compromessi nei confronti della Svizzera e dei valori della nostra patria, ha detto fra l'altro Rösti, secondo un comunicato stampa. "L'immigrazione incontrollata e l'accordo quadro che l'Unione europea vuole imporci saranno i temi chiave della campagna elettorale", aggiunge il partito.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
ZURIGO
2 ore

Elettrodomestici: boom di climatizzatori

Le vendite sono più che raddoppiate rispetto all'anno precedente. In netto calo le macchine da caffè

GRIGIONI
4 ore

Terribile scontro fra auto, morta una 49enne

L'incidente è avvenuto sulla strada Italiana intorno alle 18 di ieri. Durante le operazioni di salvataggio e sgombero la strada è rimasta chiusa al traffico per quasi quattro ore

SVIZZERA
4 ore

Zio Paperone torna negli Usa: gli svizzeri non sono i più ricchi

Il patrimonio medio per adulto degli svizzeri si attesta a 173’800 euro, pari all’1,5% in meno rispetto all’anno precedente. Per gli americani è di 184’400 euro

SVIZZERA
6 ore

In Svizzera c'è una sovraproporzione di robot industriali

Ne abbiamo installati ben 422'000 ma al mondo siamo "solo" 18esimi, i produttori: «La domanda sale, anche se è un'annata difficile»

SAN GALLO
6 ore

Condannato il pedofilo che abusava di bambine dell'Est

Il 65enne è stato condannato a 8 anni di carcere. la pubblica accusa ne chiedeva 15

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile