Cerca e trova immobili

SVIZZERAI Verdi liberali replicano al PS: «Voi siete conservatori»

03.04.19 - 09:58
Il presidente Jürg Grossen non ha gradito le parole espresse da Christian Levrat sul posizionamento del suo partito sui temi relativi al mondo del lavoro
Keystone
I Verdi liberali replicano al PS: «Voi siete conservatori»
Il presidente Jürg Grossen non ha gradito le parole espresse da Christian Levrat sul posizionamento del suo partito sui temi relativi al mondo del lavoro

BERNA - Sui temi relativi al mondo del lavoro il PS è un partito «stoicamente conservatore». È quanto sostiene il presidente dei Verdi liberali, Jürg Grossen, in un'intervista pubblicata oggi dal Blick. Ieri Christian Levrat aveva affermato che in diversi ambiti la formazione di Grossen si posiziona «a destra del PLR».

Il PS «vuole cementare vecchie strutture malgrado il mondo attorno cambi radicalmente», replica oggi Grossen. Un esempio di tutto ciò sono le piattaforme di prenotazione digitali che, a detta del presidente dei Verdi liberali, i socialisti vorrebbero ostacolare.

«Dopo i successi elettorali a Zurigo e Lucerna, il PLR ci ha posizionati a sinistra, ora Levrat ci piazza a destra», prosegue Grossen. «Questo dimostra che siamo nella posizione giusta: un centro verde-liberale».

«Si vede che Levrat non è più al Consiglio nazionale, ma agli Stati: ha perso una veduta d'insieme di quello che succede alla Camera del popolo», conclude Grossen, ricordando il sostegno dei Verdi liberali al finanziamento degli asili nido e alla riduzione della deduzione di coordinamento per i fondi pensione.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

LAMIA 4 anni fa su tio
Voi siete conservatori? E' stato troppo buono nella sua affermazione ! Doveva dire voi siete approfittatori.
NOTIZIE PIÙ LETTE