Cerca e trova immobili

SVIZZERATest "ambientale" per i membri del PLR

28.03.19 - 16:26
I vertici del partito intendono conoscere l'opinione della propria base
Keystone (archivio)
La presidente del PLR nazionale Petra Gössi
La presidente del PLR nazionale Petra Gössi
Test "ambientale" per i membri del PLR
I vertici del partito intendono conoscere l'opinione della propria base

BERNA - Quanto è importante l'influsso dell'uomo sul clima? Di quanto devono essere diminuite le emissioni di CO2? Con domande come queste il partito liberale radicale svizzero (PLR) vuole tastare il polso ai suoi membri in materia di politica ambientale.

I vertici intendono conoscere l'opinione della base, hanno affermato la presidente Petra Gössi e il capogruppo alle Camere federali Beat Walti in una conferenza stampa a Berna. Gli affiliati riceveranno una lettera con un codice personale e saranno invitati a rispondere alle domande di un questionario di 17 pagine.

I risultati non saranno pubblicati in dettaglio: spetterà agli organi di partito interpretarli. Il 2 maggio la conferenza dei presidenti (che riunisce i membri del comitato direttivo, i presidenti cantonali e i consiglieri federali del PLR) prenderà delle decisioni sul tema che saranno sottoposte all'assemblea dei delegati del 22 giugno.

Gössi si è difesa dalla critica di chi accusa il PLR di volersi dare una imbellettatura ambientalista alla luce dei successi che stanno ottenendo Verdi e Verdi liberali nelle elezioni cantonali. I valori liberali radicali di libertà, senso civico e progresso definiscono chiaramente l'impegno per l'ambiente, ha sostenuto la consigliera nazionale svittese. A suo avviso è inoltre compito della politica affrontare temi che smuovono le persone. Gössi ha tuttavia ammesso che il PLR arriva un po' in ritardo sulla questione: non si tratta però di un cambio di strategia, ha precisato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 5 anni fa su tio
Si sono viste le recenti elucubrazioni a Berna in fatto di traffico, trasporto pubblico e privato . Cose campate in aria, che tengono conto unicamente delle aspettative create ad arte da grafici ,che non hanno riscontro con la realtà.

occhiaperti 5 anni fa su tio
CONOSCERE L'OPINIONE DELLA PROPRIA BASE....?? vb, però loro base non è il cittadino "normale"....! Per fare politica, ci vuole una mente che vuole includere tutti i cittadini, ed è cosi che si può rappresentare una base - una base regionale e/o Svizzera. Mi spiace, egli non sono in grado di farlo...! Me l'ha pure confermato personalmento loro già Presidente!
NOTIZIE PIÙ LETTE