Cerca e trova immobili

FRIBURGOPetizione per trasporti pubblici gratis ai giovani

23.03.19 - 22:18
L'ha lanciata la sezione giovanile del POP. L'obiettivo è quello di migliorare il budget delle persone in situazioni precarie
Keystone
Petizione per trasporti pubblici gratis ai giovani
L'ha lanciata la sezione giovanile del POP. L'obiettivo è quello di migliorare il budget delle persone in situazioni precarie

FRIBURGO - La sezioni giovanile del Partito operaio e popolare (POP) del canton Friburgo hanno lanciato una petizione in cui si chiede che nel cantone siano gratuiti i trasporti pubblici per i giovani al di sotto dei 25 anni e per le persone in formazione.

L'obiettivo è quello di migliorare il budget delle persone in situazioni precarie, come studenti e apprendisti, sottolineano i giovani del POP in un comunicato odierno. Si tratta inoltre di alleviare le famiglie fornendo loro mezzi di trasporto adatti a tutti.

In un momento in cui la crisi climatica è più che mai al centro del dibattito, è necessario favorire il trasporto pubblico a spese dell'automobile, osserva la nota del partito. "Sembra essenziale permettere a tutti di utilizzare un mezzo di trasporto ecologico e non molto restrittivo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fran 5 anni fa su tio
Complimenti per l'iniziativa!

jumpgum 5 anni fa su tio
O tutti o nessuno. Perché solo i giovani? Ma scherziamo o cosa? Tutti devono usufruire dei mezzi pubblici GRATIS
NOTIZIE PIÙ LETTE