Cerca e trova immobili

BERNAMondiali di ciclismo su strada, luce verde al credito

07.03.19 - 14:13
Il Gran Consiglio ha approvato lo stanziamento di 3,6 milioni di franchi a favore del comitato organizzativo per la candidatura
Keystone (archivio)
Mondiali di ciclismo su strada, luce verde al credito
Il Gran Consiglio ha approvato lo stanziamento di 3,6 milioni di franchi a favore del comitato organizzativo per la candidatura

BERNA - Il Gran Consiglio bernese sostiene l'organizzazione e la candidatura dei Mondiali di ciclismo su strada a Berna in programma nel 2024. Il legislativo, per 107 voti favorevoli contro 21, ha approvato oggi un credito pari a 3,6 milioni di franchi per prestazioni del cantone a favore del comitato organizzativo.

Per la maggior parte dei deputati bernesi, questa manifestazione rappresenta un'opportunità a livello di visibilità grazie all'ampia copertura televisiva. La concorrente della città federale è Zurigo, anch'essa candidata.

La Svizzera, in seguito alla rinuncia di Vicenza (Italia) dall'organizzazione, lo scorso settembre si è inoltre vista attribuire ufficialmente dall'Unione Ciclistica Internazionale (UCI) anche i Mondiali del 2020 che si svolgeranno ad Aigle (VD) e Martigny (VS).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE