Cerca e trova immobili

SVIZZERACassis incontrerà Pompeo e Bolton

05.02.19 - 11:36
Berna e Washington faranno anche il punto sulle discussioni preliminari concernenti l'eventuale conclusione di un accordo di libero scambio tra i due Paesi
Keystone
Cassis incontrerà Pompeo e Bolton
Berna e Washington faranno anche il punto sulle discussioni preliminari concernenti l'eventuale conclusione di un accordo di libero scambio tra i due Paesi

BERNA - Il consigliere federale Ignazio Cassis incontrerà questa settimana a Washington il segretario di Stato americano Mike Pompeo e il consigliere per la sicurezza nazionale John Bolton. Saranno trattate le principali questioni di politica internazionale, come la delicata situazione in Venezuela.

Berna e Washington - scrive oggi in un comunicato il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) - faranno anche il punto sulle discussioni preliminari concernenti l'eventuale conclusione di un accordo di libero scambio tra i due Paesi. Al centro dei faccia a faccia con Bolton - domani - e Pompeo - giovedì - vi sarà anche l'attività della Confederazione in rappresentanza degli interessi statunitensi in Iran e la politica elvetica di buoni uffici in altre regioni del mondo.

Domani il ministro degli esteri farà colazione con rappresentanti di società svizzere con sede negli Usa, prosegue la nota. Incontrerà poi alcuni membri del Congresso, con cui discuterà in particolare dei rapporti a livello economico fra i due Stati.

Le relazioni bilaterali tra Svizzera e Usa sono il risultato di legami storici e culturali, sottolinea il DFAE, ricordando che le due nazioni condividono molti valori. Oltre un milione di cittadini americani ha radici elvetiche. Washington è inoltre il secondo partner commerciale di Berna e rappresenta di gran lunga la principale destinazione degli investimenti diretti provenienti dalla Confederazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE