Cerca e trova immobili

SVIZZERA / GERMANIAAngela Merkel a sorpresa a Davos

15.01.19 - 15:29
La partecipazione della cancelliera tedesca arriva a pochi giorni di distanza dalla rinuncia del presidente degli USA Donald Trump
Keystone
Angela Merkel a sorpresa a Davos
La partecipazione della cancelliera tedesca arriva a pochi giorni di distanza dalla rinuncia del presidente degli USA Donald Trump

BERLINO - Angela Merkel sarà al Forum economico mondiale (WEF) di Davos (GR). Lo si legge sul sito dell'organizzazione che presenta il vertice a una settimana dal via.

La decisione di essere presente arriva a sorpresa da parte della cancelliera tedesca, a pochi giorni di distanza dalla rinuncia del presidente degli Stati Uniti Donald Trump - di cui la Merkel è vista come una sorta di argine a difesa dell'ordine liberale mondiale - a causa dello 'shutdown' negli Usa.

Atteso il presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte. Il programma prevede la partecipazione del ministro dell'Economia italiano Giovanni Tria, che parlerà in un panel accanto all'omologo tedesco Peter Altmayer e al commissario Ue Pierre Moscovici. Non sarà presente il presidente francese Emmanuel Macron, mentre fra i leader mondiali ci saranno il giapponese Shinzo Abe e il presidente brasiliano fresco di giuramento Jair Bolsonaro.

La delegazione Usa sarà comunque folta: dal segretario di Stato Mike Pompeo, a quello del Commercio Wilbur Ross, quello del Tesoro Steven Mnuchin, e il numero uno nel negoziato sui dazi, il Trade Representative Bob Lighthizer.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE