Cerca e trova immobili

SAN GALLOSette candidati per il seggio di Karin Keller-Sutter

14.01.19 - 11:33
Oltre ad esponenti del PLR, PPD, UDC e Verdi nella corsa per il Consiglio degli Stati vi sono anche tre indipendenti. L'elezione si terrà il 10 marzo
Keystone
Sette candidati per il seggio di Karin Keller-Sutter
Oltre ad esponenti del PLR, PPD, UDC e Verdi nella corsa per il Consiglio degli Stati vi sono anche tre indipendenti. L'elezione si terrà il 10 marzo

SAN GALLO - Sette persone si candidano per il seggio al Consiglio degli Stati sangallese rimasto vacante dopo l'elezione di Karin Keller-Sutter (PLR) in Consiglio federale. Oltre ad esponenti del PLR, PPD, UDC e Verdi in corsa vi sono anche tre indipendenti. L'elezione suppletiva si terrà il 10 marzo. Un eventuale secondo turno è in programma per il 19 maggio.

La cancelleria cantonale ha informato oggi sulle candidature inoltrate. Il PLR intende difendere il seggio con l'avvocata e deputata in Gran Consiglio Susanne Vincenz-Stauffacher 51enne. Il PPD presenta il consigliere di Stato Benedikt Würth (50 anni) e l'UDC il granconsigliere 26enne Mike Egger.

Per i Verdi scende in campo il professore universitario Patrick Ziltener (51 anni), ma in corsa vi è anche Sarah Bösch 36enne, che si presenta come candidata indipendente.

Inoltre poco prima dello scadere del termine per l'inoltro delle candidature si sono detti interessati al seggio anche gli indipendenti Andreas Graf e Alex Pfister.

L'altro seggio sangallese alla Camera dei cantoni è occupato dal socialista Paul Rechsteiner.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE