Cerca e trova immobili

STATI UNITI / SVIZZERAShutdown, niente WEF per Trump?

10.01.19 - 07:54
Il presidente americano ha confermato che se lo stallo proseguirà non prenderà parte al Forum
Keystone
Shutdown, niente WEF per Trump?
Il presidente americano ha confermato che se lo stallo proseguirà non prenderà parte al Forum

WASHINGTON - Lo shutdown del governo americano mette a rischio la presenza del presidente Donald Trump al Forum economico mondiale (WEF) di Davos, in programma dal 22 al 25 gennaio. L’informazione, anticipata nelle scorse ore dal Washington Post, è stata confermata dallo stesso Trump che alla stampa ha spiegato che se lo stallo dovesse proseguire non prenderà parte al Forum.

Trump è impegnato nel braccio di ferro con i democratici sui finanziamenti destinati al muro che il presidente vuole al confine con il Messico. L'assenza di un'intesa, come confermato dal meeting infruttuoso con i leader dem andato in scena ieri, impedisce di votare il provvedimento per finanziare l'attività del governo federale.

Oltre a Trump, la delegazione americana in Svizzera ad oggi comprende Steven Mnuchin, segretario al Tesoro, Mike Pompeo, segretario di Stato, Wilbur Ross, segretario al Commercio, Alex Acosta, segretario al Lavoro, Elaine Chao, segretario ai Trasporti, Kirstjen Nielsen, segretario alla Sicurezza interna, Linda McMahon, segretario alle Piccole e medie imprese, e Robert Lighthizer, rappresentante per il Commercio. Il presidente, se partisse, sarebbe accompagnato anche da alcuni consiglieri, compresa la figlia Ivanka e il genero Jared Kushner.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volavola 5 anni fa su tio
meglio così, sono milioni risparmiati per la Svizzera perché il finto miliardario (al netto gli rimangono debiti per centinaia di milioni) esige una sicurezza speciale… poi farà come ha sempre fatto: dice una cosa e ne fa un’altra… grande oratore, grande incantatore, grande Tru..atore.

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a volavola
sottoscrivo in toto!

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Forza Trump ! ! !...

sedelin 5 anni fa su tio
bene, anzi ottimo (la sua assenza)! drammatica, invece, la sua presenza a capo del povero paese, sempre più confrontato con una marea di difficoltà e problemi che i meno peggiori di lui avevano in parte eliminato (vedi assicurazione malattia, ma non solo).

GI 5 anni fa su tio
logica conseguenza.....ci sono migliaia di dipendenti che non hanno ricevuto lo stipendio....sarebbe il colmo che DJT (e altre 1500 persone...) compissero una tale trasferta....

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a GI
giusto!

casi89 5 anni fa su tio
credo che nessuno piange la sua probabile assenza!
NOTIZIE PIÙ LETTE