Cerca e trova immobili

SVIZZERANuovo collaboratore per Ignazio Cassis

21.12.18 - 14:57
Il consigliere federale ha designato un nuovo capo della Divisione di comunicazione Informazione al suo Dipartimento: Sebastian Hueber
Keystone
Nuovo collaboratore per Ignazio Cassis
Il consigliere federale ha designato un nuovo capo della Divisione di comunicazione Informazione al suo Dipartimento: Sebastian Hueber

BERNA - Il consigliere federale Ignazio Cassis ha designato un nuovo capo della Divisione di comunicazione Informazione al Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Si tratta di Sebastian Hueber, attualmente responsabile della comunicazione dell'Ispettorato federale della sicurezza nucleare (IFSN).

Hueber, che è stato un giornalista attivo fra le altre cose presso l'Agenzia telegrafica svizzera (ATS), occuperà la sua nuova funzione al più tardi il prossimo aprile. Dal 2005 al 2011 ha lavorato come portavoce, capo dell'informazione e capo supplente della comunicazione al Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

Succederà a Jean-Marc Crevoisier che da metà 2019, si legge in un comunicato odierno, assumerà un nuovo compito nel campo della comunicazione alla Missione permanente della Svizzera presso l'ONU a New York.

Si cambia anche al DDPS - Cambiamenti si registrano anche al DDPS. La neo consigliera federale Viola Amherd ha nominato Renato Kalbermatten capo della comunicazione a partire dal primo gennaio. Il 44enne succede a Urs Wiedmer, che dalla stessa data sarà il nuovo capo della comunicazione del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca.

Kalbermatten lavora nel DDPS dal 2013 in qualità di capo dell'informazione e portavoce del dipartimento. In precedenza è stato portavoce della polizia cantonale vallesana. È specialista in relazioni pubbliche con diploma federale ed è titolare di un MAS in Communication Management conseguito presso la Scuola universitaria professionale di Lucerna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE