Cerca e trova immobili

SVIZZERAINSOS boccia "autodeterminazione" e "detective"

16.10.18 - 12:07
Secondo le istituzioni sociali per persone handicappate le due proposte in votazione «riducono i diritti fondamentali di ognuno di noi»
Keystone
INSOS boccia "autodeterminazione" e "detective"
Secondo le istituzioni sociali per persone handicappate le due proposte in votazione «riducono i diritti fondamentali di ognuno di noi»

BERNA  Le Istituzioni sociali svizzere per persone handicappate (INSOS) raccomandano di votare due volte "no" il 25 novembre all'iniziativa per l'autodeterminazione e alla sorveglianza degli assicurati.

Le due proposte, in votazione il 25 novembre, hanno lo stesso scopo secondo l'INSOS: ridurre i diritti fondamentali di ognuno di noi. In caso di approvazione del testo UDC, nessuno verrebbe più protetto dalla discriminazione nel nostro Paese, neppure le persone con handicap, spiega un comunicato. Il Tribunale federale inoltre non potrebbe più fare riferimento alla Convenzione europea dei diritti umani.

L'INSOS si oppone anche alla modifica della legge federale sulla parte generale del diritto delle assicurazioni sociali (LPGA), che costituisce la base legale per l'assunzione di detective per la sorveglianza degli assicurati. La protezione della personalità verrebbe massicciamente limitata, affermano le istituzioni che si occupano di persone andicappate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RV50 5 anni fa su tio
Non riesco a comprendere l'opposizione di taluni a questa nuova legge... chi non ha niente da nascondere non deve temere i controlli ...chi voterà contro saranno coloro che non sono certamente nella regola e la loro paura che vengano scoperti e denunciati ; così chi é onesto paga anche per i parassiti finti invalidi che continueranno a sfruttare la società con il benestare dei partiti di sinistra e compagni... viva la legalità a due misure.

Monello 5 anni fa su tio
Risposta a RV50
Concordo RV bravo !
NOTIZIE PIÙ LETTE