Cerca e trova immobili

SVIZZERALe città dicono no all'autodeterminazione

16.10.18 - 11:47
L'insicurezza giudica in caso di approvazione avrebbe gravi conseguenze, precisa un comunicato dell'Uunione delle città svizzera
Keystone
Le città dicono no all'autodeterminazione
L'insicurezza giudica in caso di approvazione avrebbe gravi conseguenze, precisa un comunicato dell'Uunione delle città svizzera

BERNA - L'Unione delle città svizzere raccomanda di bocciare l'iniziativa UDC per l'autodeterminazione, in votazione il 25 novembre. L'insicurezza giudica in caso di approvazione del testo avrebbe gravi conseguenze per la politica e l'economia estere, precisa un comunicato.

Le città sono dipendenti da scambi regolamentati con l'estero, non solo in quanto centri economici, ma anche sul piano sociale e culturale. L'iniziativa minerebbe la reputazione della Svizzera quale partner contrattuale e metterebbe in pericolo diversi trattati internazionali, in particolare per quanto riguarda il commercio e la protezione dei diritti umani, aggiunge la nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 5 anni fa su tio
ah ah ah ah speriamo che se passa il SI queste città si fermino per lutto nazionale ah ah ah

volabas 5 anni fa su tio
ma si dai, facciamoci giudicare da stranieri, poi cosi cambieranno anche le nostre leggi..in parte gia' svilite nel "rispetto della multiculturalita',pazzesco la manica di calabraghe che abbiamo in governicchi eletti poi sempre da noi.se verra' bocciata, sara' una delle peggiori sconfitte subite dal popolo svizzero negli ultimi 100 anni.Non credo nell'aldila', ma caso mai ci fosse, poveri nostri antenati patrioti, qua' hanno lottato, la' possono solo stare a guardare al lento sfascio della patria. Sicuramente non riposano in pace

Zico 5 anni fa su tio
il presidente dell'associazione è liberale, i vecipresidenti sono del PS, poi la prima del comitato è verde e il secondo è Marco Borradori. il resto della lista non avevo più vogli DI CERCARE!

Monello 5 anni fa su tio
Amo e rispetto il mio paese ,creato con il sangue e le fatiche dei nostri vecchi ,li rispetto profondamente ,per questo motivo sono a favore dell iniziativa UDC .farò votare anche quelli che non hanno mai votato nella mio parentado,già solo il pensiero di portare una simile proposta mi risulta stomachevole ,una mancanza totale di amore e rispetto per il proprio paese e sopratutto per quanto hanno fatto i nostri avi nei secoli passati !

Lonely Cat 5 anni fa su tio
Unione delle città svizzere. Ma chi sono? Quattro gatti foraggiati dal contribuente?

Danny50 5 anni fa su tio
Tutti contro l’indipendenza! Tutti svenduti allo straniero ! Se questa iniziativa non passa la Svizzera è morta. Sarebbe il tradimento del popolo al patto del 1291.
NOTIZIE PIÙ LETTE