Cerca e trova immobili

SVIZZERADe Buman ricevuto da Schäuble

08.10.18 - 16:40
I due presidente dei rispettivi parlamenti hanno discusso di politica europea, della questione della migrazione e delle relazioni bilaterali tra Germania e Svizzera
Keystone
De Buman ricevuto da Schäuble
I due presidente dei rispettivi parlamenti hanno discusso di politica europea, della questione della migrazione e delle relazioni bilaterali tra Germania e Svizzera

BERNA - Il presidente del Consiglio nazionale Dominique de Buman (PPD/FR) ha incontrato oggi a Berlino il presidente del Bundestag tedesco Wolfgang Schäuble. Al centro delle discussioni la politica europea, la questione della migrazione e le relazioni bilaterali tra Germania e Svizzera. Lo indicano in una nota i servizi del Parlamento.

Durante la breve visita nella capitale tedesca erano inoltre in programma colloqui con i membri del Gruppo di amicizia germano-svizzera e della Delegazione per gli affari dell'Unione europea. Per l'occasione de Buman era accompagnato dal consigliere agli Stati Joachim Eder (PLR/ZG) e dal consigliere nazionale Thomas Hardegger (PS/ZH), rispettivamente presidente e vicepresidente della Delegazione per le relazioni con il Bundestag.

Le relazioni tra la Germania e la Svizzera sono disciplinate da una solida base di 200 accordi, precisano i servizi del Parlamento. Le visite periodiche tra i membri dei Governi, dei Parlamenti e delle amministrazioni sono espressione delle relazioni economiche, culturali e sociali «estremamente intense» con la Germania. Grazie all'istituzione di due delegazioni permanenti, i contatti tra i due Paesi sono regolari, si precisa ancora nella nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE