Cerca e trova immobili

SVIZZERARiforma fiscale e AVS: «Prende in ostaggio la popolazione»

08.10.18 - 14:51
Contro la RFFA è stato creato un comitato che si autodefinisce generazionale e che sosterrà il referendum
Ti Press
Riforma fiscale e AVS: «Prende in ostaggio la popolazione»
Contro la RFFA è stato creato un comitato che si autodefinisce generazionale e che sosterrà il referendum

BERNA - La Legge federale sulla riforma fiscale e il finanziamento dell'AVS (RFFA) prende in ostaggio la popolazione. È l'opinione di un comitato che si autodefinisce generazionale creatosi oggi a sostegno del referendum contro la RFFA.

«Ancora una volta il Parlamento ha sacrificato gli interessi delle giovani e future generazioni. E lo scotto da pagare è (...) di due miliardi di franchi», indicano oggi in una nota i Giovani liberali a nome del comitato promotore del referendum.

Questi ultimi accusano i deputati alle Camere di voler minare la democrazia diretta, avendo riunito in un solo testo contenuti distinti che non consentono al cittadino di votare separatamente per gli aspetti fiscali e sociali. «Abbiamo bisogno del Progetto fiscale 17, ma non a scapito della democrazia e della giustizia tra le generazioni», hanno sottolineato.

Sabato erano stati partiti e organizzazioni di sinistra a creare una coalizione per opporsi tramite referendum alla RFFA. Anche i giovani UDC si sono già espressi a sostegno di un referendum contro la Legge federale sulla riforma fiscale e il finanziamento dell'AVS.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE