Cerca e trova immobili

VAUDUDC, il responsabile della campagna romanda lascia

21.08.18 - 08:53
Kevin Grangier, già segretario generale fino al 2017, abbandonerà l'incarico a fine mese per una nuova sfida «nell'economia privata»
keystone
UDC, il responsabile della campagna romanda lascia
Kevin Grangier, già segretario generale fino al 2017, abbandonerà l'incarico a fine mese per una nuova sfida «nell'economia privata»

LOSANNA - Kevin Grangier, responsabile per la campagna elettorale dell'UDC nella Svizzera romanda in vista delle elezioni federali del 2019, ha annunciato che lascerà il posto a fine mese. Una dimissione a sorpresa dopo quelle dei presidenti delle sezioni cantonali neocastellana e friburghese.

Grangier aveva assunto l'incarico lo scorso gennaio, dopo essersi dimesso nell'ottobre 2017 da segretario generale dell'UDC vodese per la fine dell'anno, affermando che la direzione cantonale del partito non era «abbastanza combattiva».

«Ho ottenuto una nuova sfida nell'economia privata», ha spiegato ieri sera Grangier nel corso della trasmissione "Forum" della radio romanda RTS, confermando una informazione del giornale "Le Temps". Ha comunque aggiunto che resterà "membro convinto dell'UDC", determinato ad impegnarsi ancora nel partito. Grangier assumerà l'incarico di portavoce di un gruppo - che non ha nominato - basato in Svizzera ma attivo pure a livello internazionale.

Le sue sono le terze dimissioni in seno all'UDC romanda in pochi giorni. Il presidente dell'UDC del canton Friburgo Ruedi Schläfli ha annunciato lo scorso fine settimana il ritiro con effetto immediato da un incarico che ricopriva da soli 15 mesi. L'agricoltore 43enne si è giustificato lamentando un sovraccarico di lavoro e dispute all'interno della sezione.

Anche a Neuchâtel, l'UDC cantonale deve cercarsi un nuovo presidente. Il titolare, Stephan Moser, ha annunciato le dimissioni mercoledì 15 agosto con effetto al 18, invocando ragioni professionali e una nuova formazione che non gli lasciano più il tempo per svolgere l'incarico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE