Cerca e trova immobili

SVIZZERADigitalizzazione e costi della salute nel menù politico del PLR

16.07.18 - 08:27
La presidente liberale Petrà Gössi svela i due temi principali della prossima campagna elettorale
Keystone
Digitalizzazione e costi della salute nel menù politico del PLR
La presidente liberale Petrà Gössi svela i due temi principali della prossima campagna elettorale

BERNA - Il tema della digitalizzazione e i crescenti costi della salute dovranno essere al centro della prossima campagna elettorale: lo afferma, in un'intervista al "Blick", la presidente del PLR Petra Gössi.

La digitalizzazione suscita tra la popolazione timori, che «prendiamo sul serio, ma vogliamo anche mettere in rilievo le opportunità che offre», indica la presidente, precisando che il PLR si appresta inoltre a presentare nuove proposte per una riforma sostenibile della politica sanitaria.

Quanto a un eventuale accordo istituzionale con l'Unione europea, Petra Gössi ritiene che potrà essere raggiunto solo a determinate condizioni: «Se ad esempio l'UE vuole smontare in modo massiccio le misure di protezione dei salari, il prezzo per la nostra economia sarebbe troppo alto».

Ai sindacati la presidente del PLR chiede disponibilità al dialogo: «Capisco che non vogliano un indebolimento delle misure, ma la loro totale opposizione è eccessiva».
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Figenfeld 5 anni fa su tio
Si vuole sempre dimostrare che il PLR è all'avantguardia....., sempre è solo "Slogan da scaldacadregh e ummaumma"! Non sono stati molto innovativi ma più ruba-idee e "calabragh-Leccac*", vedendo come adesso iniziano a fare retromarcia sull Dossier accordo-quadro! Si sono accorti che gl'avertimenti della destra sono la realta crudele che ci riserva l'UE, dunque via le mani da un accordo e qualsiasi compromesso marcio con l'UE! Bisogna bastonare il triciclo politico che si scaglia permanente con la Lega-UDC, ma anche al CF farebbe bene una bella sculacciata.
NOTIZIE PIÙ LETTE