Cerca e trova immobili

ZURIGOGoverno: Markus Kägi non si ricandida

11.07.18 - 17:50
Il consigliere di Stato UDC fa parte dell'Esecutivo zurighese dal 2007
keystone
Governo: Markus Kägi non si ricandida
Il consigliere di Stato UDC fa parte dell'Esecutivo zurighese dal 2007

ZURIGO - Dopo tre legislature nell'esecutivo cantonale zurighese, il consigliere di Stato UDC Markus Kägi ha annunciato oggi che non si ripresenterà alle prossime elezioni di marzo 2019. A non volersi ricandidare sono ora due dei sette rappresentanti in governo.

«Dodici anni in sono abbastanza», ha dichiarato oggi davanti ai media il 64enne rappresentante dell'UDC che dal 2007 dirige il Dipartimento cantonale delle costruzioni. L'altro membro del governo che non si ripresenta è il rappresentante del PLR Thomas Heiniger (sanità).

Nel governo zurighese siedono due esponenti dell'UDC, due del PLR, una rappresentante del PPD e due membri del PS. I cinque consiglieri di Stato che intendono ripresentarsi per un nuovo mandato sono l'UDC Markus Stocker (finanze), la PLR Carmen Walker Späh (economia), la PPD Silvia Steiner (educazione) e i due rappresentanti del PS Jacqueline Fehr (giustizia) e Mario Fehr (sicurezza).

Le prossime elezioni per il rinnovo dell'esecutivo e del parlamento cantonali si terranno il 24 marzo 2019. In lizza ci saranno con tutta probabilità anche esponenti dei Verdi, dei Verdi-liberali e di altri partiti minori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE