Cerca e trova immobili

GRIGIONIIl riconteggio conferma Parolini

15.06.18 - 14:56
La differenza tra lui e il candidato UDC Schlegel si è però ridotta da 68 a 31 voti
Keystone
Il riconteggio conferma Parolini
La differenza tra lui e il candidato UDC Schlegel si è però ridotta da 68 a 31 voti

COIRA - Il consigliere di Stato uscente del PBD Jon Domenic Parolini resta nel Governo retico. Il riconteggio dei voti, deciso dall'Esecutivo di Coira visto l'esiguo scarto fra il quinto e il sesto classificato, ha confermato l'esito delle elezioni di domenica scorsa. La differenza tra Parolini e l'UDC Walter Schlegel scende però a 31 voti, mentre cinque giorni fa erano 68.

Parolini ha ottenuto 15'867 preferenze, mentre quelle a favore di Walter Schlegel sono state 15'836, indica la Cancelleria cantonale in una nota odierna. In base all'articolo 43 della legge cantonale si deve procedere a un secondo conteggio quando la differenza dei voti ottenuti rappresenta meno dello 0,3% delle schede valide consegnate.

Questo il risultato definitivo delle elezioni per l'esecutivo retico: 2 consiglieri PPD (+1), 1 PLR, 1 PBD (-1) e 1 PS. Il migliore risultato è stato conseguito dall'uscente Christian Rathgeb del PLR, davanti a Mario Cavigelli del PPD. Terzo si è classificato l'altro candidato del PPD Marcus Caduff, che ha superato il PS Peter Peyer e il PBD Jon Domenic Parolini.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE