Cerca e trova immobili

SVIZZERACassis riceve a Berna il ministro degli esteri libanese

14.06.18 - 21:02
I due politici hanno discusso di vari temi, tra cui quello dei rifugiati palestinesi e siriani
Keystone
Cassis riceve a Berna il ministro degli esteri libanese
I due politici hanno discusso di vari temi, tra cui quello dei rifugiati palestinesi e siriani

BERNA - Il ministro degli esteri Ignazio Cassis ha ricevuto oggi a Berna il suo omologo libanese Gebran Bassil. I due hanno discusso di temi bilaterali, ma anche della situazione del Libano nel contesto regionale, così come dei rifugiati palestinesi e siriani presenti nel Paese mediorientale.

In merito alla situazione in Medio Oriente, nell'incontro è stato evocato il problema della migrazione e il ruolo dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) e dell'Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l'occupazione dei rifugiati palestinesi nel Vicino Oriente (UNRWA), indica una nota del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

In Libano, Paese di 4 milioni di abitanti, vivono attualmente oltre 1,5 milioni di rifugiati siriani e oltre 100'000 rifugiati palestinesi, viene ricordato nella nota. La Svizzera è attiva nel Paese, in particolare nella valle della Bekaa, dove è impegnata nel miglioramento delle gestione dell'acqua, e nella riabilitazione di scuole. La Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) ha sbloccato 60 milioni di franchi di aiuti per il periodo 2015-2018.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE