Cerca e trova immobili

GIURAUn bernese verso la presidenza del PPD cantonale

01.06.18 - 17:24
Il municipale di Moutier Pascal Eschmann è l'unico candidato in lizza
keystone
Un bernese verso la presidenza del PPD cantonale
Il municipale di Moutier Pascal Eschmann è l'unico candidato in lizza

DELÉMONT - Un cittadino bernese dovrebbe diventare presidente del PPD del canton Giura. Il municipale di Moutier Pascal Eschmann è infatti l'unico candidato in lizza per tentare di raddrizzare le sorti del maggiore partito giurassiano, confrontato a turbolenze interne.

A poco meno di un anno dal voto di Moutier sul suo trasferimento dal Canton Berna al Giura, il comitato direttivo del PPD giurassiano ha deciso all'unanimità di proporre la candidatura di Eschmann alla sua presidenza, ha riferito oggi la presidente ad interim Françoise Chignat.

Dall'inizio di quest'anno Pascal Eschmann ha già la funzione di osservatore della città di Moutier al parlamento giurassiano. La sua candidatura deve ancora essere avallata dal congresso del partito che si riunirà il 14 giugno. Interpellati in merito ad una loro disponibilità per la presidenza di partito, la consigliera agli Stati Anne Seydoux-Christe e il segretario generale Gauthier Corbat hanno accettato di ritirare la loro candidatura a favore del cittadino di Moutier.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
i svizzeri tedeschi stanno trasformando il CVP in PVC... auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE