Cerca e trova immobili

SVIZZERAUNRWA in Medio Oriente: Berset stempera le affermazioni di Cassis

18.05.18 - 17:52
«Non c'è nessun cambiamento in merito al sostegno da parte Svizzera»
Keystone
UNRWA in Medio Oriente: Berset stempera le affermazioni di Cassis
«Non c'è nessun cambiamento in merito al sostegno da parte Svizzera»

BERNA - L'Agenzia dell'Onu per i rifugiati (UNRWA) svolge un ruolo strategico essenziale per la stabilità in Medio Oriente e la lotta alla radicalizzazione. Non c'è nessun cambiamento in merito al sostegno da parte Svizzera. Lo ha ribadito oggi il presidente della Confederazione Alain Berset, dopo essersi intrattenuto con il ministro degli esteri Ignazio Cassis.

Ieri quest'ultimo, in un'intervista pubblicata da diversi media del gruppo NZZ, aveva detto che gli aiuti dell'UNRWA ai profughi palestinesi che da anni vivono nei campi in Giordania e Libano ostacolano la loro integrazione. Sostenendo l'Agenzia dell'Onu - aveva affermato Cassis - si mantiene viva la loro speranza di un ritorno e si alimenta il conflitto.

Oggi Berset torna sulla questione, affermando che la Confederazione «continuerà a impegnarsi come l'ha fatto finora nella riforma dell'UNRWA. È legittimo che la Svizzera, uno dei principali contribuenti al budget dell'Agenzia, partecipi alle riflessioni sul futuro di questa organizzazione», indica una nota diffusa dal portavoce del governo, André Simonazzi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE