Keystone
SVIZZERA
10.04.18 - 16:460

Il Ceo dell’Agenzia europea per la difesa in visita dal capo dell’armamento

Jorge Domecq è giunto a Berna per incontrare rappresentanti del Dipartimento federale della difesa, del DDPS e del DFAE

BERNA - Il 10 e l'11 aprile 2018 Jorge Domecq, CEO dell’Agenzia europea per la difesa (EDA), è a Berna per incontrare il capo dell’armamento Martin Sonderegger. Temi centrali dei colloqui di lavoro l’attuale evoluzione a livello di politica europea in materia di difesa e la collaborazione tra l’EDA e la Svizzera.

Su invito del capo dell’armamento, il CEO dell’EDA Jorge Domecq è giunto a Berna per incontrare rappresentanti del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS), del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) e dei settori economico e della ricerca.

Al centro dei colloqui, le relazioni attuali tra EDA e Svizzera e le prospettive future. Nel suo intervento, al quale saranno presenti anche esponenti del mondo economico e della ricerca, il CEO EDA illustrerà gli sviluppi della politica europea in materia di difesa e sicurezza e le relative opportunità e sfide per la Svizzera.

Nel marzo 2012 la Svizzera ha siglato un accordo quadro giuridicamente non vincolante con l’EDA che definisce possibili cooperazioni nei settori ricerca e sviluppo, acquisti e manutenzione. L’ultimo incontro tra il capo dell'armamento e il CEO EDA risale al 23 novembre 2017 in occasione della Conferenza annuale dell’EDA a Bruxelles.

TOP NEWS Svizzera
SVIZZERA
7 ore

SIX ha abusato della sua posizione dominante

Il Tribunale amministrativo federale ha confermato - con una sentenza di oltre 500 pagine - la multa di 7 milioni inflitta all'operatore dalla Comco

FOTO E VIDEO
SVIZZERA
8 ore

Il fiume rompe gli argini e allaga la vallata

In Toggenburgo la Thur ha invaso alcuni campi e allagato alcune case. Monitorato anche il Reno, fra il Lago Bodanico e Basilea

Usi i servizi di Google?
ZURIGO
10 ore

Google vede tutto (o quasi) quello che compri

In rete esiste una lista dei tuoi acquisti. E forse non lo sapevi

VALLESE
11 ore

Atti sessuali su allieve, 40 mesi di carcere all'ex docente

Il Tribunale distrettuale di Sierre ha condannato un ex insegnante di 49 anni. Respinta la tesi del complotto: «È inverosimile che le vittime si siano inventate i fatti»

ZURIGO
12 ore

In volo da Tel Aviv con un quintale di qat in valigia

Due giovani donne israeliane, di 21 e 22 anni, sono state arrestate in aeroporto. Erano dirette a Copenhagen

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report