Cerca e trova immobili

BERNAPälvi Pulli a capo della Politica di sicurezza del DDPS

19.02.18 - 15:45
Assumerà la funzione dal 1° aprile 2018 e succederà all’ambasciatore Christian Catrina
admin.ch
Pälvi Pulli a capo della Politica di sicurezza del DDPS
Assumerà la funzione dal 1° aprile 2018 e succederà all’ambasciatore Christian Catrina

BERNA - La segretaria generale del DDPS, d’intesa con il capo del Dipartimento, ha nominato la 47enne Pälvi Pulli nuovo capo della Politica di sicurezza del DDPS dal 1° aprile 2018.

Pälvi Pulli, di Berna, ha studiato all’Università di Neuchâtel storia e inglese come materie principali e scienze politiche come materia secondaria. Oltre al finlandese, la sua lingua madre, parla correntemente anche tedesco, francese, italiano e inglese.

È già stata attiva professionalmente dal 1999 al 2006 in differenti funzioni nel settore Politica di sicurezza della Segreteria generale del DDPS. Dal mese di luglio 2017 è capo della Divisione Relazioni internazionali e Stato maggiore nonché sostituta del capo dell’Ambito direzionale Cooperazione internazionale di polizia dell’Ufficio federale di polizia.

Pälvi Pulli assumerà la funzione di capo della Politica di sicurezza dal 1° aprile 2018 e succederà all’ambasciatore Christian Catrina, che il 24 novembre 2017 il capo del DDPS ha nominato delegato per il rinnovo dei mezzi della protezione dello spazio aereo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE