Keystone
BERNA
13.02.18 - 11:360

Sì della commissione alla cooperazione amministrativa transfrontaliera

I testi dovrebbero facilitare le procedure riguardanti i lavoratori distaccati

BERNA - Il Consiglio degli Stati dovrebbe approvare la ratifica di due Convenzioni del Consiglio d'Europa, firmate nel 1977 e 1978, sulla cooperazione amministrativa transfrontaliera. La sua Commissione degli affari giuridici sostiene il messaggio adottato dal Consiglio federale.

I testi dovrebbero facilitare le procedure riguardanti i lavoratori distaccati. Le Convenzioni europee numero 94 e 100 regolano la notifica di documenti in materia amministrativa e permettono la raccolta di prove all'estero durante procedure amministrative.

Secondo il governo, tali convenzioni permetteranno di risolvere più facilmente i problemi d'esecuzione delle misure d'accompagnamento, in particolar modo accelerando le procedure. Inoltre, la sicurezza giuridica sarà migliorata. Non verranno tuttavia applicate al settore della vigilanza sui mercati finanziari e delle attività informative.
 
 

TOP NEWS Svizzera
BERNA
3 ore

Auto finita nel lago di Thun, recuperato un cadavere

Il corpo senza vita di un uomo 56enne è stato recuperato oggi nel veicolo uscito di strada ieri. Si trovava a 80 metri di profondità

SONDAGGIO
ZURIGO
3 ore

Crisi d'asma sul treno: «Invece di aiutare, hanno cambiato scompartimento»

Una donna di 45 anni ha avuto un grave attacco d'asma alla stazione di Zurigo, ma l'aiuto ricevuto non è quello che ci si aspetterebbe in questi casi

SAN GALLO
6 ore

Due giovani ghepardi allo zoo del Knie

Arrivati da poco dal Sudafrica, i due felini hanno trascorso tre mesi in quarantena nel parco zoologico di Gossau. Il direttore: «Dobbiamo ancora dar loro un nome»

VIDEO
SOLETTA
6 ore

L’autopostale ignora la linea continua e supera i ciclisti in curva

La pericolosa manovra è stata immortalata in video da un lettore

SVIZZERA
8 ore

Il Mediterraneo si conferma la meta preferita

Per soggiorni di lunga durata le destinazioni più ricercate sono invece Thailandia e Stati Uniti

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report